C’è una sorta di “rito di passaggio”, nello sviluppo di ogni nuova versione di OS X, che segna un punto importante della road map che porta verso la release pubblica del nuovo sistema operativo. E’ l’inclusione in una delle beta per gli sviluppatori dei nuovi sfondi per il Desktop. Con la beta 7 sono arrivati anche i nuovi sfondi di OS X Mavericks, che trovate qui di seguito, pronti da scaricare.
Solo alcuni degli sfondi richiamano il tema “marino” del nome (Mavericks è una nota località costiera della California settentrionale, famosa per le sue onde gigantesche) ma sono tutti immagini di scenari naturali (che probabilmente richiamano comunque luoghi e colori della California).
Ecco di seguito gli sfondi per il desktop di OS X Mavericks disponibili ad oggi:
Abstract
Death Valley
Desert
Foxtail Barley
Mountain Range
Rolling Waves
Foggy Forest
Underwater
Le immagini a dimensioni naturali sono hostate su IMGUR o iClarified, è sufficiente cliccare su ciascuna di essere per visualizzarle e scaricarle.
Un piccolo inciso conclusivo. Lungi dal pretendere che l’inclusione di questi sfondi possa essere indicativa di una data di release di Mavericks, è comunque interessante notare che gli sfondi di Lion e Mountain Lion furono inclusi nelle beta poco meno di un mese e mezzo prima della release definitiva del sistema operativo.
1 commento su “Gli sfondi per il desktop di OS X Mavericks”