Se avete provato ad utilizzare Mail su OS X Mavericks, avrete scoperto che non si tratta della migliore esperienza della vostra vita. L’applicazione per la lettura della posta elettronica di Apple ha infatti dato non pochi problemi a diversi utenti, soprattutto clienti del popolare servizio GMail fornito da Google. Cupertino sembrava avere risolto tutti i problemi con l’aggiornamento 10.9.1 dello scorso gennaio, e ha cercato di mettere una pezza ai bug che ancora affliggevano il software solo qualche giorno fa, con OS X 10.9.2. Eppure c’è chi ancora accusa Apple di avere problemi con Mail.
Secondo il documento rilasciato da Apple insieme all’ultimo aggiornamento di OS X, Mavericks 10.9.2 includerebbe la soluzione a problemi di stabilità e compatibilità in Mail, migliorerebbe l’accuratezza del conteggio delle mail non lette, risolverebbe un problema che impediva a Mail di ricevere messaggi da alcuni fornitori del servizio di posta elettronica, e migliorerebbe la compatibilità con GMail Archives e le etichette di GMail.
Benché non si faccia un’esplicito riferimento a GMail se non in queste due ultime occasioni, buona parte dei problemi associati a Mail sembravano legati proprio a GMail. Gli utenti di Mavericks lamentavano mail ricevute in ritardo, problemi con la chiusura e l’apertura dell’applicazione e con la sincronizzazione delle cartelle su GMail. Benché diversi utenti abbiano trovato con l’ultimo aggiornamento una soluzione al problema, sembrano altrettanti quelli per cui i bug di Mail continuano a rendere l’esperienza d’uso del software una vera tortura. Su Twitter e sui forum di supporto di Apple si sprecano infatti i post di utenti scontenti che ancora non riescono a utilizzare senza problemi Mail anche dopo l’ultimo aggiornamento.
Se anche voi siete tra gli sfortunati utenti di GMail che utilizzano Mail, potete provare a cancellare l’account dalle impostazioni di Mail e aggiungerlo di nuovo. Per qualcuno ha risolto il problema.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
La verità è che Mavericks è un buco nell'acqua. Hanno rovinato OS X che fino all'ottimo Mountain Lion funziona alla grande in tutto e per tutto. Mail è penoso, si poteva fare anche a meno di Mappe su un Mac, le suite iWork e iLife non sembrano più "professionali", ma semplici applicazioni che fanno male il loro dovere... ci sono un sacco di critiche negative e nessuna vera novità.
@iPeppe:
quoto in pieno!
Io non ho mai avuto problemi con Mail, anzi. Personalmente uso tre account (iCloud, Outlook ed Exchange per l'università), e non ho riscontrato problemi. Diciamo che l'unica cosa che un po' mi lascia perplesso è che ricevo - per quanto riguarda Outlook ed Exchange - le mail prima su iPhone e poi su Mac, quasi come se il push su Mac con servizi terzi sia meno immediato. Però nulla di tragico. Vedremo come andrà con la 10.9.2.
A me per la verità Mail gira bene (non uso però gmail)..
L'appunto che posso fare a questo OS riguarda invece la sua pesantezza (tra l'altro come i due precedenti). A parità di hardware mi gira grosso modo come win7, forse anche un po' più instabile. Mi sa che a forza di aggiungerci cosa superflue hanno rovinato un ottimo OS.. l'ultimo che per la mia personale esperienza era davvero fluido è Snow Leopard, e se non fosse che molti dei software che uso lo stanno abbandonando sarei ancora li.. per ora vado in dual boot finché posso
Uso gmail e non ho mai avuto problemi particolari con mail.
Non solo. con la 10.9.2 osx è migliorato tantissimo.
Per quanto mi riguarda non c'è più niente che rimpiango di mountain lion
io avevo problemi solo con le bozze con gmail su mail.app che poi ho risolto cambiando alcuni impostazioni su gmail via web.
Ciao a tutti. Io ho avuto un problema serio, che, almeno apparentemente, sembra essere legato all'ultimo aggiornamento di mavericks. Al momento sembra che TUTTI i messaggi di posta che ho inviato su 3 account gmail (imap) che avevo sincronizzato con mail siano SPARITI. 4 anni di mail...
Ho aggiornato questa mattina, ma poco dopo mi sono accorto del problema ed ora sono disperato...qualcuno ha avuto problemi simili?
Mail e Mavericks, problemi infiniti.
Utilizzo Mail da due anni ma con l'aggiornamento a Mavericks mi trovo veramente male:
a) Scrivendo una email, il cursore torna indietro e si posizione in altre righe e in altre parole.
b) Riscarica diverse volte le mail appena eliminate ed altro ancora.