Come certamente saprete, il nuovo Mac OS X Lion è disponibile solamente sul Mac App Store, in vendita a 23.99 euro, un prezzo estremamente competitivo, sono in molti però a lamentarsi della mancanza di una versione fisica.
Scaricare 4 GB di dati non è una operazione alla portata di tutti, in particolare in Italia, dove molti vanno in rete con le chiavette che garantiscono una velocita’ buona per navigare, ma non certo per scaricare un sistema operativo.
Per venire incontro alle esigenze dei consumatori che non hanno una connessione veloce, Apple metterà in vendita anche una versione “solida” di Lion, su chiavetta USB, disponibile su Apple Store Online a partire da agosto, al prezzo di 59 euro.
Il file presente sulla chiavetta è esattamente lo stesso disponibile sul Mac App Store, il prezzo purtroppo è più che raddoppiato rispetto alla versione digitale, in ogni caso, oltre al sistema operativo, ci portiamo a casa una chiavetta USB piccola e stilosa, di colore bianco, personalizzata con il logo della mela.
Al momento purtroppo non è chiaro se la disponibilita’ sarà limitata solo allo store online o se sarà possibile acquistare Lion in chiavetta anche nei negozi fisici.
[via]
“Il file presente sulla chiavetta è esattamente lo stesso disponibile sul Mac App Store, il prezzo purtroppo è più che raddoppiato rispetto alla versione digitale, in ogni caso, oltre al sistema operativo, ci portiamo a casa una chiavetta USB piccola e stilosa, di colore bianco, personalizzata con il logo della mela.”
spero stiate scherzando! ok che rispetto al download si vanno a generare un sacco di processi in più, dalla creazione della chiavetta al trasporto e la vendita in negozio ma come Snow Leopard costava poco anche Lion dovrebbe costar poco!
E che cavolo però… e per chi ha già preso la versione online??
ci saranno degli sconti?
Uff….
Francesco, non credo ci saranno degli sconti, in fondo chi ha comprato la versione digitale ha già risparmiato, visto che l’edizione su chiavetta costa più del doppio rispetto al download ;)
Lamentati pure di averla pagata 23 euro al rimo giorno di download, invece che 59, in un affarino di plasticazza, con un mese di ritardo. -.-
e tutto il lamentio per cosa? una chiavetta usb apple made? guarda che non sarà certo meglio di tuttle le altre chiavette dozzinali….anzi, ti dico di piu, ci sono siti che te le personalizzano le chiavette….facci un pensierino a sto punto
Se la chiavetta sarà come quella in dotazione al al Mac Air, che è di sola lettura, servirà a poco……
Ragazzi ma mi sa che non avete capito, l’obbiettivo non è comprare una chiavetta DA USARE, è ovvio che è di sola lettura. Serve per installare il sistema operativo!!!!