Una breve flash news per informarvi che Lion su chiavetta USB è ora in vendita nell’Apple Store Online. L’edizione “fisica” di Lion esce un mese dopo la versione digitale, già disponibile sul Mac App Store dal 20 luglio, come ben sapete.
Nessuna differenza rispetto all’edizione già in vendita, la chiavetta contiene solo una copia di OS X Lion, basta inserire il drive nella porta USB per far partire l’installazione.
Utile per chi non vuole (o non può) scaricare 3 GB di dati dalla rete, la chiavetta con Lion costa 59 euro, un prezzo più che doppio rispetto al digital download, su Mac App Store il nuovo sistema operativo della mela costa 23.99 euro.
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
View Comments
... apriamo la sezione "l'Inglese di Apple": qualcuno ha capito cosa significa questa "Important Note" finale? io, che di solito "me la cavo", no! :-/
"When you install OS X Lion using the USB thumb drive, you will not be able to reinstall OS X Lion from Lion Recovery. You will need to use the USB thumb drive to reinstall OS X Lion."
... dimenticavo: i nuovi Air *non* si avviano da un DVD creato usando la versione MAS di Lion (ne hanno, di fabbrica, una diversa). su questo drive USB, che versione c'è?
@ pl_svn:
@ pl_svn:
In pratica dice che quando installi Lion da chiavetta, non puoi usare il Recovery (come sui Mac Mini e Air che in caso di problemi riscaricano Lion da Internet), ma devi reinstallare dalla chiavetta. :-)
@ pl_svn: il Lion scaricato da Mac App Store crea sul disco fisso una partizione nascosta che contiene i file di installazione del sistema operativo, per poterlo reinstallare se il computer non si avvia.
Il Lion distribuito su chiavetta no. Andrà reinstallato da chiavetta.
@ Pierfrancesco:
cioè mi stanno avvertendo che la chiavetta, comprata per poter reinstallare senza essere collegato alla rete... serve per reinstallare senza essere collegati alla rete? :-p
non ci credo! =:-0
@ pl_svn:
In pratica sì!
... mi viene il dubbio che invece significhi: "se installate Lion dalla chiavetta, la "Recovery Partition" non verrà creata e dovrete usare di nuovo la chiavetta per reinstallare Lion"
così avrebbe più senso! ;-(
ok: "ipotesi" confermata da altri siti (9to5mac, MacStories): se Lion viene installato usando la chiavetta *non* sarà possibile usare i "Recovery Tools": sarà necessario usare *sempre* la chiavetta
mah! :-/
io ho fatto il dvd