Per Office 2008 non bastavano i 5 prezzi diversi di cui vi abbiamo già parlato: Microsoft ha aggiunto l’opzione gratuita al suo carnet di offerte.
Sono state infatti rese note le modalità per ottenere un aggiornamento ad Office 2008 senza sborsare un euro. O quasi.
Chi acquisterà un prodotto Office fino al 31 marzo 2008 avrà infatti diritto ad un aggiornamento gratuito del software alla nuova versione pagando solo le spese di spedizione.
Evidentemente alla Microsoft erano preoccupati del possibile calo di vendite della versione attuale di Office dopo l’annuncio della prossima.
E’ comunque un’opzione molto gradita a chi deve acquistare urgentemente una copia di Office, che così non vedrà superato il suo investimento in pochi mesi.
Per richiedere il proprio aggiornamento è necessario accedere al sito del Programma Technology Guarantee, compilare alcuni moduli e, infine, spedire una copia della ricevuta dell’acquisto di Office 2004 e parte del certificato di autenticità all’indirizzo:
Microsoft Direct Services
Postfach 1199
33410 Verl
Germany
Per ottenere un’aggiornamento analogo, per passare da Panther a Tiger, all’epoca bastava inserire il numero di serie del computer e l’indirizzo a cui si voleva veder recapitata la copia del nuovo sistema operativo sul sito della Apple.
Alla Microsoft stanno facendo degli enormi passi avanti, ma hanno ancora molto da imparare da Cupertino sulla facilità d’uso e sulla cura al cliente.