Categories: News

Whatsapp Business anche per iPhone: quali sono i punti di forza?

Da alcuni giorni si parla con insistenza di Whatsapp Business, il nuovo servizio della popolare applicazione con le sue varianti e pronto a scendere in campo anche per utenti iPhone, come si potrà osservare dal nostro approfondimento di oggi.

Andiamo dunque ad analizzare più da vicino i principali punti di forza di Whatsapp Business, pronto a fare la differenza anche per utenti iPhone nelle prossime settimane:

• #PROFILO_AZIENDALE: crea un profilo per la tua attività in modo che i tuoi clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il tuo sito web, il tuo indirizzo e il modo per contattarti.

• STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE #ATTIVITÀ: rispondi più velocemente ai tuoi clienti, usando i messaggi d’assenza per far saper quando non sei disponibile o i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando ti scrivono per la prima volta.

• SUPPORTO PER #NUMERI_FISSI: puoi usare WhatsApp Business con un numero fisso e i tuoi clienti possono inviarti messaggi su quel numero. Durante il processo di verifica, scegli l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice per telefono.

• L’USO DI WHATSAPP BUSINESS E WHATSAPP MESSENGER SULLO #STESSO_TELEFONO: puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata a un distinto numero di telefono.

• #WHATSAPP_WEB: puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente.

WhatsApp Business è simile a WhatsApp Messenger e comprende tutte le funzioni che sei già abituato ad usare, quali l’invio di file multimediali, le chiamate gratuite, i messaggi internazionali gratuiti, le chat di gruppo, i messaggi offline e molto altro.

Non resta che attendere i primi riscontri da parte degli utenti che avranno modo di testare Whatsapp Business a bordo del proprio iPhone per individuare ulteriori punti di forza.

Giovanni Tripodi

View Comments

Recent Posts

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

23 ore ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

5 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

6 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

6 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

7 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

7 giorni ago