L’Apple Vision Pro non è ancora stato lanciato a livello globale e probabilmente non arriverà in tutti i Paesi, visto il suo status di prodotto di nicchia.
L’azienda di Cupertino stava attendendo i primi feedback per capire se poter allargare i propri orizzonti con tale visore, ma la risposta non è stata così positiva.
Proprio per questo si pensa già ad un Vision Pro 2, provare a renderlo quanto meno più accessibile, con qualche accortezza legata poi all’estetica ed anche alla stessa praticità del prodotto tecnologico. La cosa certa è che il Vision Pro 2 di Apple sarà senza dubbio più economico, ma non arriverà sul mercato prima del 2026, probabilmente nei mesi finali. Pensare quindi di poter assistere a questo nuovo visore di stampo Apple già nel prossimo anno, è assolutamente impossibile.
Bisogna ancora capire se l’attuale Vision Pro potrà toccare altri Paesi, ma dove risulta essere disponibile la domanda non ha di certo soddisfatto le aspettative. Le spedizioni infatti sono praticamente dimezzate e senza dubbio ciò che frena i curiosi, nonché gli appassionati di tale brand, è il prezzo. Siamo di fronte ad un dispositivo che ha un costo di 3500 dollari, decisamente una cifra troppo elevata per un prodotto che tra l’altro ha dimostrato di avere alcune lacune, si ritrova insomma ad essere ancora piuttosto acerbo.
Apple vuole quindi aspettare ancora un po’ di tempo prima di pensare al Vision Pro 2, anche se parliamo di un prodotto che sarà sicuramente più accessibile, visto come l’azienda di Cupertino stia già lavorando per abbassarne i costi. Quello che ha causato il prezzo così elevato del Vision Pro è proprio il costo delle varie componenti, infatti solo tale comparto è arrivato a 1542 dollari. Aggiungendo poi tutte le restanti voci, ecco che si è arrivati a questa cifra davvero esorbitante. Basti pensare come solo il display in micro-LED di Sony ha avuto per Apple un costo di 228 dollari.
Secondo quanto riportato dal leaker Revegnus1 c’è l’intenzione da parte dell’azienda di Cupertino di creare un Vision Pro 2 ad un prezzo che oscilla tra i 1500 e il 2500 dollari. Per fare questo bisogna abbattere i costi di produzione e non è chiaro come Apple ci riuscirà. Potrebbe essere una soluzione l’ingresso in scena, almeno per quanto concerne il campo display, di aziende come SeeYa e BOE. Diversificare la produzione e puntare su componenti più economiche, senza trascurare la qualità, un compito non semplice per Apple. Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più su questo Vision Pro 2.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…