Video in streaming su iPad anche da Mediaset

Fino a questo momento gli utenti che volessero fruire dei contenuti presenti su video.mediaset.it, non possono farlo tramite iPad o qualsiasi altro dispositivo iOS, a causa delle tecnologie utilizzate per lo streaming dal colosso televisivo italiano: Silverlight e Flash.

Ora le cose sembrano cambiare, con l’arrivo di una App dedicata a iPad.

In un comunicato infatti, l’azienda promette l’arrivo di una App che consentirà agli utenti di guardare “il meglio di” alcune trasmissioni, tra le quali Amici, Uomini e Donne, Le Iene, Grande Fratello, Cotto e Mangiato e le news di TgCom e SportMediaset.

La decisione sembra derivare dal grande successo ottenuto in passato dalle altre App dedicate a iPad (TgCom HD,  Sport Mediaset HD e la passata edizione del GF). Tutti i filmati saranno fruibili esclusivamente tramite streaming.

Il comunicato parla specificatamente di iPad, quindi sembrano essere esclusi al momento gli altri dispositivi iOS, nella speranza che si tratti di una svista di chi ha redatto il comunicato.

[via | setteB.it]

9 commenti su “Video in streaming su iPad anche da Mediaset”

  1. Quando scrivete streaming anche da mediaset per caso sottintendete che esiste qualche altra grossa emittente televisiva che fa lo streaming per i pad?
    Perché purtroppo mi sembra che la RAI dorma.. ( che novità )…

    Rispondi
  2. Si a pagamento e caruccia.. (La bbc è gratis almeno) Se escludiamo i canali dedicati all’info, non è che ci siano poi molte tv visibili via iPad..

    Rispondi
  3. Leonardo dice:

    Bell’idea, peccato solo sia di Mediaset………..

    Quanto vorrei che la RAI facesse qualcosa del genere… Odio dover usare per ogni cosa vcast… :-/

    Rispondi
  4. Per vedere una puntata di “vite straordinarie” dedicata ad Emilio Fede?????????Non è uno scherzo, hanno avuto sto coraggio……………………….

    Rispondi

Lascia un commento