Dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di settembre AirPower, che tra le altre cose dovrebbe esordire sul mercato con una versione ridotta del sistema operativo iOS secondo le ultime informazioni trapelate in Rete sull’argomento qui in Italia.
Queste più nello specifico le parole di Mark Gurman per conto di Bloomberg, in riferimento al periodo in cui dovremmo assistere effettivamente all’uscita di un prodotto atteso come AirPower:
“Apple non ha ancora detto quando rilascerà l’AirPower nel corso del 2018, ma gli ingegneri speravano di risolvere tutti i problemi hardware e software prima di giugno. In quel caso, il caricatore wireless sarebbe stato lanciato alla WWDC 2018. La soluzione è però vicina e ora ci aspettiamo che il dispositivo venga lanciato ufficialmente a settembre.
Il caricabatterie AirPower è più avanzato rispetto alla concorrenza attuale, perché include un chip Apple personalizzato che esegue una versione ridotta del sistema operativo iOS. Questo sistema operativo gestisce l’alimentazione e l’abbinamento con i dispositivi. Gli ingegneri Apple hanno anche lavorato per risolvere i bug relativi al firmware del dispositivo”.
Non resta che attendere i prossimi risvolti in casa Apple, in modo tale da capire se ci sarà effettivamente la distribuzione di AirPower per coloro che sono intenzionati a puntarci.