Le riprese del film su Steve Jobs ispirato alla biografia di Walter Isaacson e scritto da Aaron Sorkin dovrebbero cominciare entro un paio di mesi. Dopo la conferma di Christian Bale nel ruolo di Jobs, giungono ora voci sulla possibilità che Seth Rogen interpreti Steve Wozniak.
A scriverlo è il sito Variety, che spiega come Wozniak stia lavorando da consulente per la produzione del film. Questo, continua Variety, permetterà a Rogen di parlare direttamente con il personaggio che dovrà interpretare nel film.
Rogen è un attore principalmente noto per i suoi ruoli comici come Facciamola Finita, Strafumati, Superbad: Tre menti sopra il pelo e Molto incinta. Rogen ha però già interpretato ruoli in film drammatici come Take This Waltz e 50 e 50, al fianco di Joseph-Gordon Levitt.
Rogen non avrebbe ancora firmato per il ruolo, ma starebbe attualmente trattando con la casa di produzione del lungometraggio (Sony) per raggiungere un accordo.
Sono mesi che sentiamo parlare di questo film su Jobs. Scritto da Aaron Sorkin, già autore dell’acclamato The Social Network, il film avrebbe potuto avere anche lo stesso regista del film biografico ispirato alla vita di Mark Zuckerberg. David Fincher, però, ha rifiutato il lavoro che è passato nelle mani di Danny Boyle (Slumdog Millionaire, 28 Giorni Dopo).
Solo la scorsa settimana è giunta invece la conferma che sarà Christian Bale a interpretare il ruolo di Jobs nel film.
Come ricorderete non si tratta del primo film postumo sulla vita di Jobs. Già Ashton Kutcher è stato protagonista del film JOBS, che non ha riscosso un grande successo di pubblico o critica. Il film di Boyle, contrariamente a quello di Kutcher, pescherà a piene mani dalla biografia ufficiale di Steve Jobs, e pare sarà diviso in tre segmenti da 30 minuti nei quali Jobs sarà mostrato nel dietro le quinte della presentazione di tre suoi prodotti.
[via]