Apple ha finalmente ufficializzato la data della release di OS X Mountain Lion: il nuovo sistema operativo uscirà sul Mac App Store domani, 25 luglio. Lo ha dichiarato Tim Cook nel commento accluso al comunicato con cui l’azienda ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre 2012.
Non è ancora dato sapere a che ora Mountain Lion “ruggirà” sul Mac App Store né altri eventuali dettagli. Probabile che qualcosa di più (ma non c’è poi molto di più da sapere, ormai) venga svelato durante la Conference Call finanziaria che sta per iniziare (alle 23:00 ora italiana).
Ufficiale: Mountain Lion arriva domani, 25 luglio
di 24/07/20128
Rudy 25/07/2012 il 00:47
Per ora non c’è ancora… aspetterò domani…
aros 25/07/2012 il 03:43
ho avuto la fortuna (si fa per dire) di provare la golden master. non per smontare tutto l’ entusiasmo ma sinceramente sono un po deluso. funziona tutto perfettamente (anche lion non che andasse male, anzi), forse un piu reattivo di lion (sicuramente per gli aggiornamenti kernel e gpu) ma le novità mi sembrano un tantino gonfiate, spero presto di leggere commenti al riguardo. i vari promemoria e note possono essere anche utili ma si sovrappongono alle funzioni di Ical (ora calendario bella novità!). ichat ora si chiama messaggi (seconda novità!) note mi sembra inutile. notifiche un po spento, per il momento non riesce a sostituire in toto growl (che ha mio parere funziona meglio). mail non ha piu il lettore RSS e’ ho dovuto optare per installare un lettore a parte. game center mi sembra roba da tamagoci, non so che dire, piu che un nuovo sistema operativo mi sembra un upgrade e non tanto major. ho notato che mentre lavoro diventa più impegnativo seguire piu task contemporaneamente, tra programmi,mail, notifiche, tutto diventa piu lungo e a volte snervante cosa che con lion mi sembrava molto meglio organizzato. spero che apple non si dimentichi anche che esiste una fascia professionale che usa il mac per la sua affidabilità e non solo per mandare mail, andare su facebook, farci i giochini che vende su appstore o collegarci l’iphone. forse già rimpiango un po il passato….
Andrea 25/07/2012 il 09:41
@aros:Grazie per la piccola anticipazione
io penso starò a vedere prima le diverse opinioni, tenendo per ora snow
aros 25/07/2012 il 16:19
ciao andrea, comunque il salto da snow leopard a lion e’ evidente, l’ unico inconveniente potrebbe essere la compatibilità su alcuni software. in caso se sei restio per ora a mountain lion comunque ti consiglio di installare Lion. ho anche un vecchio imac 2007 che aveva snow leopard, gli ho aggiunto un po di ram (consiglio 4 gb) gli ho installato Lion, gli ho messo un magic mouse e fa ancora la sua bella figura anche in termini di prestazione (es. photoshop cs 5 gira benissimo). provare per credere!
Rudy 25/07/2012 il 09:41
aros ha detto:
Allora ri-installati SL, che (IMHO) rispetto a Lion è spanne sopra in quanto a stabilità e velocità…
aros 25/07/2012 il 16:30
snow leopard e’ eccellente ma sulle nuove macchine es. 2010 in avanti con processori serie intel I non tutti i programmi funzionano a 64bit nativi. in lion hanno migliorato il supporto ai core e si sente quando lavori con programmi 3d e editing video. nulla da togliere alle precedenti release apple su questo non e’ come microsoft, migliora costantemente anche se in questo momento mi sembra piu impegnata a soddisfare il consumer basico che la fascia PRO (in parte le nuove novita di mountain lion mi sembrano un po troppo dei giochini).
Marcello 25/07/2012 il 14:41
eccolo disponibile, anche se non ancora palese… Sezione “Nuove e degne di nota” della tab “Primo piano”, fate clic su “Tutte” :)
Marcello 25/07/2012 il 14:49
@Marcello: pochi minuti dopo il mio commento si è palesato… ;)