Il CEO di Apple Tim Cook ha ricevuto un premio presso l’università di Auburn, dove si è laureato nel 1982 in Industrial Engineering. Durante la cerimonia di premiazione, registrata in un video scoperta da AllThingsD, Cook rinnova il suo supporto al progresso e all’eguaglianza.
Il CEO ha citato una parte del tratto delle Nazioni Unite per enfatizzare il ruolo fondamentale dell’uguaglianza tra le persone, e di avere trovato ad Apple una azienda che si occupa di diritti umani e assicurare lo stesso trattamento a tutti i suoi dipendenti:
Molto è cambiato dai miei primi giorni ad Apple, ma i valori, che sono quello che è al cuore della nostra compagnia, rimangono gli stessi. Questi valori ci guidano per fare un prodotto accessibile a tutti… persone con disabilità si trovano spesso a dover combattere per avere la dignità umana che spetta loro, e sono spesso dimenticate dai produttori di dispositivi tecnologici, che forniscono a tutti gli altri strumenti di arricchimento. Gli ingegneri di Apple hanno rifiutato questa inaccettabile realtà; e si impegnano in maniera incredibile per fare in modo che i nostri prodotti possano essere utilizzati da chiunque, anche da persone senza la vista o l’udito, o con problemi motori.
Cook ha anche ribadito il suo supporto per l’Employment Non-Discrimination Act (ENDA) già sottolineato con una lettera al Wall Street Journal lo scorso mese:
Questi valori ci hanno anche guidato recentemente al supporto di una legislazione che chiede l’uguaglianza e la non discriminazione dei dipendenti, indipendentemente da chi amino. La legge, conosciuta come Employment Non-Discrimination Act, proibisce che ci siano discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale o del genere. Ho a lungo creduto in questo, e Apple ha implementato protezioni per i suoi impiegati, anche quando la legge non lo faceva. Ora è tempo si riscrivere questi principi all’interno della nostra legge.
[via]