Il CEO di Apple Tim Cook si incontrerà con il presidente Obama e altri dirigenti della Silicon Valley per parlare di due argomenti che in questo momento stanno molto a cuore al popolo americano. Stiamo parlando di NSA, privacy e sicurezza e del lancio fallimentare di HealthCare.gov, il sito tramite il quale è possibile selezionare e acquistare la propria assicurazione sanitaria.
L’annuncio dell’incontro arriva a pochi giorni di distanza dalla lettere aperta pubblicata da AOL, Facebook, Google, Microsoft, Twitter, Yahoo e Apple. La lettera invitava il governo a rivedere il funzionamento della National Security Agency, perché ci sia una maggiore trasparenza riguardo le operazioni di raccolta dei dati. L’annuncio arriva dalla Casa Bianca:
Domani il presidente Obama si inconterà con alcuni dei dirigenti delle principali compagnie tecnologiche per discutere i problemi e le soluzioni riguardanti HelthCare.gov e come il governo può generare un migliore sistema IT, con una incrementata efficienza per i clienti. L’incontro avrà anche come argomento la sicurezza nazionale e l’impatto economico della pubblicazione di documenti secretati.
Sono 15 i dirigenti che si siederanno al tavolo con Obama:
Questi dovranno spiegare al presidente come migliorare HelathCare.gov, che dopo il lancio si è rivelato inutilizzabile per settimane intere, e indicare come modificherebbero il funzionamento della raccolta dati di NSA.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…