Se siete utenti Apple da alcuni anni, probabilmente vi ricorderete di questo libro che ormai 20 anni fa (!) riscosse molto seguito tra gli aficionados dei computer Macintosh e non solo.
Stiamo parlando di “The Macintosh Way” il primo libro scritto da Guy Kawasaki, il quale a distanza di un ventennio ha deciso di farci un regalo rendendo disponibile al download gratuito il pdf del suo libro (anche in formato per iPad). Infatti Guy Kawasaki ha ottenuto i pieni diritti editoriali e ha appunto deciso di regalare la sua opera prima.
Come fare ? Basta andare sul sito del libro e iscriversi al suo canale Twitter. Una volta diventati suoi followers, attendete il processo di verifica e riceverete il link per scaricare l’intero libro The Macintosh Way.
Guy Kawasaki è un noto manager ed imprenditore di origini hawaiiane, nonché ex dipendente Apple. Attualmente è CEO di garage.com, società che finanzia iniziative a tecnologia avanzata nella Silicon Valley.
Il libro, 218 pagine in totale scritte al tempo con una vecchia versione di Microsoft Word su un Macintosh SE e impaginato con Aldus FreeHand e PageMaker, rappresenta un completissimo trattato sul marketing aziendale e d’impresa visto alla maniera Mac.
Come lui stesso asserisce col colpo d’occhio dei giorni nostri, era un libro per certi versi immaturo e scritto con un linguaggio a volte grezzo e semplicistico, ma pieno di idee e ideali puri. Guy Kawasaki è considerato uno dei più noti Evangelisti nel mondo dell’elettronica.
The Macintosh Way si conclude con questa sua curiosa riflessione:
“Non stiamo andando a vincere questa battaglia. Sono arrivato alla conclusione che la cosa giusta da fare è prestare più attenzione al nostro coniuge che al nostro Macintosh. Così, finché non otterremo il nostro portatile Macintosh ….”
Buona lettura.
Altri libri scritti da Guy Kawasaki:
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Ovviamente in inglese, giusto?
ma il link ti verra mandato tramite twitter o ti riindirizza sul sito web? Grazie ;)
@ andrea:
si si inglese :)
@ iKamil:
ti reindirizza su sito web pagina php ad hoc :)
@ andrea:
Sì, è in inglese.
ahh Grazie;) @Nicola Strumia
ragazzi ma scusate una domanda fuori posto, ma è normale che quando apro safari e apro 2/3 pannelli il browser mi si blocca per 10/15 sec? oanche quando navigo succede lo stesso ogni tanto:/ scusate e grazie ;)
@ iKamil:
no non è normale, ma succede con qualsiasi pagina o su siti specifici ?
ehh appnea accendo safari prime pagine aperte sono: youtube, tal e fbook e safari mi si blocca per un po di sec poi ( lo so che e la concorrenza e scusate :P) ma se apro melablog in particolare i "gadget" e innavigabile, le pagine scorrono a scatti e si blocca ogni 5 sec:/
Possono essere tutti i contenuti flash presenti, prova ad installare qualcosa tipo clicktoflash