Apple ha annunciato poche ore fa l’apertura di una nuova sezione dedicata ai film in Alta Definizione sulla versione americana di iTunes Store. Gli utenti potranno acquistare o noleggiare film in HD anche dal proprio Mac o PC mentre finora la possibilità di selezionare contenuti con la massima qualità video era riservata ai soli possessori di Apple TV.
Per l’acquisto del film in HD è necessario sborsare 19,99$, mentre il prezzo per il noleggio di 24 ore è di 4,99$. In entrambi i casi viene scaricata in automatico anche una versione del contenuto anche in definizione standard per la visione su iPhone e iPod touch.
Al momento è possibile solamente effettuare il pre-ordine di Quantum of Solace, Twilight e The Spirit, oppure acquistare o noleggiare una manciata di titoli, visibili qui (attivate la versione U.S.A. dalla pagina principale di iTunes Store). Il numero di film disponibili in HD è destinato ad aumentare presto.
Mentre l’iTunes Store americano continua ad ampliare la propria offerta, sulla versione italiana del negozio multimediale di Apple devono ancora approdare i contenuti televisivi, cinematografici e i clip musicali.
Se avete voglia di provare ad accedere all’iTunes Store U.S.A e acquistare contenuti anche se non siete americani eccovi un possibile stratagemma.
Joe 20/03/2009 il 08:57
Mi domando: a quando questo servizio anche in Europa?!? Lo vedremo mai?!?
Paolino Paperino 20/03/2009 il 11:01
Ma come funziona il noleggio a 24 ore?
Che tipo di protezione viene utilizzato?
Ed il formato dei film e l’audio cosa sono?
iMat 20/03/2009 il 13:16
In Svizzera sono disponibili i video musicali.Non che la cosa mi interessi molto; perlomeno esiste speranza x gli altri contenuti, anche se sono anni che li attendo! Chissà come mai siamo così indietro. In fondo l’aggiunta dei film in HD significa che il modello di business funziona e genera utili.. Ma da noi ancora nulla
Nickoos 20/03/2009 il 14:00
Joe
In europa c’è già: uk/francia/germania.
Da noi nada… :(
Solo quegli schifosissimi tre corti pixar…..
Nickoos 20/03/2009 il 14:04
PP
non so circa la protezione ma il noleggio funziona che
dal momento in cui lo scarichi hai 30giorni per vederlo
dal momento in cui inizi a vederlo hai 24 ore per vederlo quante volte vuoi in quelle 24h appunto.
Dopodichè, dopo i 30 giorni dopo 24 ore rispetto a quando hai iniziato a guardarlo (che sia al primo giorno, al decimo o al trentesimo) va via e finisce il noleggio
Joe 20/03/2009 il 16:35
Azz ma cosa c’è che non va in Italia… se mi danno i video anche sottotitolati non mi fanno mica schifo…o dobbiamo per forza far doppiare qualunque film che entra in Italia?!?
stejano 20/03/2009 il 19:52
No, in tutta Europa non va il servizio. Ci vuole tempo per estenderlo.
In germania su itunes store io non lo vedo.
Forse in inghilterra è presente.
Quando arriverà sarà una vera comodità.
Funziona che il film hai tempo 30 giorni per vederlo. E dal momento che lo avvi hai 24 ore di tempo e poi si distrugge.
Dovrebbe essere così.