La decisione riguardo il futuro del settore Personal Computer della compagnia sarà presa dal consiglio d’amministrazione entro la fine dell’anno. Come spiegato in una intervista che lo stesso Bradley ha tenuto con Reuters: Il mercato tablet è un segmento del mercato che è rilevante, assolutamente. Bradley spera che la branca PC venga divisa e si trasformi in una compagnia pubblica a sé stante: La mia intenzione è di aiutare a portare a termine la transizione … e se si tratterà di una compagnia pubblica a sé, farò in modo di guidare il passaggio.
Ora come ora sembra che HP non sia davvero intenzionata a dimenticare per sempre i tablet. Certamente il TouchPad resterà fuori produzione, ma Bradley sta per fare un viaggio in Cina, Taiwan e Sud Corea per incontrare dipendenti, soci commerciali e ufficiali del governo e dei media per convincerli che il mercato PC di HP rimarrà forte nonostante tutto, e, perché no, che c’è ancora spazio per un genere di dispositivo che al momento rappresenta una grande opportunità commerciale.
Indipendentemente da quello che succede, siamo la maggiore compagnia di PC del mondo. Abbiamo bisogno che tutti siano carichi, e mentre questo non è il solito lavoro, abbiamo bisogno di persone che possano andare là fuori e vendere i nostri prodotti ogni giorno.
Bradley ha poi concluso spiegando che in molte compagnie hanno dimostrato il loro interesse verso WebOS, ma per il momento non sono stati rilasciati ulteriori commenti sulla questione.
[via]
La migliore compagnia del mondo: infatti a nessun’altra azienda si spaccano i componenti meccanici di plotter, scanner e DAT come a loro… e non parliamo degli errori di sostituzione.
Purtroppo ho avuto quasi solo pessime esperienze con HP…
Dai dai, li voglio vedere a riproporre il tablet a 399/499 per non vendere di nuovo un acca, e tornare di nuovo a rimetterli a 99 dollari per svenderli e poi così a ruota. Uno spettacolo.