Categories: News

Servizi di Google sempre migliori e sempre gratis: l’azienda acquista Fly Labs

Se Apple ha un punto debole sono i servizi Internet. Certo, iCloud permette di sincronizzare i propri contatti sulla rete e ritrovare il proprio dispositivo se viene perduto o rubato. Ma Google fornisce servizi gratuiti molto più competitivi, come GMail, Contacts, Calendar, Maps e Photos. Servizi rodati da milioni di utenti e con funzioni in continua evoluzione.

Oggi Google è un passo avanti ancora una volta rispetto ad Apple grazie all’acquisizione di Fly Labs, un team di sviluppatori che ha già creato quattro applicazioni per iOS che permettono la creazione e l’editing id video in maniera facile e veloce.

Fly Labs ha rivelato l’acquisizione spiegando di essere attualmente a lavoro per il team di Google Photos, alla sede di Google, a Mountain View (in California, ovviamente). Questo lascia intuire che Google abbia intenzione di integrare le funzioni di editing video e ripresa di Fly Labs all’interno di Google Photos.

Le applicazioni dello sviluppatore – Clips, Fly, Tempo e Crop on the Fly, hanno riscosso un discreto successo sull’App Store di iOS, arrivando a registrare oltre 3 milioni di download (totali) negli scorsi 18 mesi. Secondo i dati di Fly Labs, oltre 20 milioni di video sarebbero stati creati usando il software dell’azienda.

Come per altre applicazioni gratuite, l’app Fly Video Editor veniva distribuita con tool premium a pagamento sbloccabili attraverso l’acquisto in-app. Come parte dell’acquisizione (e in puro stile Google) l’azienda di Mountain View renderà gratuiti gli acquisti in-app per 3 mesi. Terminato questo periodo le applicazioni saranno rimosse da App Store per sempre, e le loro funzioni saranno accessibili, molto probabilmente (prima o poi) su Google Photos.

Attualmente Google Photos permette esclusivamente di effettuare editing fotografico degli scatti caricati sul servizio. Questa acquisizione lascia intuire che Google voglia introdurre anche funzioni di editing video.

[via]

Redazione

Recent Posts

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

21 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

21 ore ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

3 giorni ago