Samsung aveva usato questa causa per effettuare una richiesta alquanto originale: avere accesso in anteprima ai prototipi di iPhone 5 e iPad 3 per poter dimostrare che Samsung non copia Apple, ma crea prodotti originali. Dopo avere ricevuto risposta negativa dalla corte incaricata di prendere una decisione sul caso, Samsung deve essersi trovata costretta a ritirare l’accusa.
Ovviamente questo non significa che le acque si siano calmate, è anzi vero il contrario. Apple continua ad accusare Samsung di avere spudoratamente copiato i suoi dispositivi mobili, sfruttando il successo e lo sviluppo costati tempo e denaro all’azienda di Cupertino, mentre le risposte di Samsung alle accuse di Apple possono essere ancora lette nei documenti ufficiali della causa originale. La disputa legale, lo ricordiamo, è nata negli Stati Uniti, ma il confronto è stato trascinato anche in Giappone, Germania, Inghilterra e, più recentemente, nella patria di Samsung, la Sud Corea.
Nel frattempo la causa si fa sempre più contorta. Lo scorso martedì Samsung ha chiesto alla International Trade Commission di bloccare la vendita dei dispositivi di Apple sostenendo la violazione di diversi brevetti. La corte avrà ora 18 mesi di tempo per prendere una decisione sul caso, ed è probabile che Apple risponderà con una mossa simile nei confronti di Samsung.
[via]
1 commento su “Samsung ritira la causa contro Apple”