La scorsa settimana, Samsung ha annunciato la volontà di creare dei servizi store-in-store all’interno dei centri commerciali della catena Best Buy. La mossa permetterà a Samsung di raggiungere capillarmente il mercato “reale” in poco tempo e con bassi costi, cercando in qualche modo di fare concorrenza agli Apple Retail Store di Cupertino che si sono dimostrati vincenti.
Samsung e Best Buy intendono aprire entro questa estate 1400 punti vendita Samsung nei centri commerciali della catena:
Ai Samsung Experience Shop, i consumatori possono testare l’intera offerta di prodotti mobili di Samsung, inclusi gli smartphone, i tablet e il laptop, collegandoli a videocamere e accessori. Tutto in un unico posto. I negozi permetteranno ai consumatori di interagire con ed acquistare gli ultimi prodotti di Samsung e testare quanto bene questi dispositivi lavorino tra loro per arricchire le loro vite.
Alcuni Experience Shop, spiega Best Buy, avranno anche a disposizione degli esperti Samsung (dotati, ovviamente, di una maglietta blu) che aiuteranno gli utenti interessati a risolvere qualsiasi dubbio:
Questi SamsungExperienceConsultant appositamente istruiti assisteranno i clienti con dimostrazioni di prodotti, assistenza, impostazione di un account Samsung, registrazione della garanzia e supporto post-acquisto.
Samsung ha così elencato praticamente tutte le feature di un Apple Store. I negozi di Apple, fortemente voluti dall’ex CEO della compagnia di Steve Jobs, che si concentrano proprio sul supporto al cliente anche a seguito dell’acquisto di un prodotto. Samsung, con il suo ruolo sempre maggiore sul mercato mobile, avrà così una nuova arma da sfoderare contro Cupertino.
La compagnia coreana non è la prima a cercare di imitare l’esperienza degli Apple Retail Store. In passato ha già aperto dei Samsung Store, mentre ci hanno provato anche Microsoft, con i suoi Microsoft Store, e persino JCPenny, che dopo avere fatto CEO Ron Johnson, creatore proprio insieme a Jobs del primo Apple Store, non è stato in grado di ripetere la magia eseguita oltre dieci anni fa nei negozi della sua catena.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…