Non si ferma il tour mondiale da Apple e Samsung nelle migliori aule di tribunale di tutto il mondo. Dopo la recente denuncia di Apple nei confronti del produttore coreano in Giappone e il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1 in Germania, è il turno di Samsung che sfodera la baguette e denuncia l’azienda di Cupertino in Francia per la violazione di tre brevetti. A dirla tutta la causa è stata depositata presso il tribunale di Parigi a luglio, ma Samsung l’ha fatto sapere solamente questa settimana. La prima udienza, se tutto va per il verso giusto (e con la giustizia francese è facile che sia così), si terrà a dicembre.
Stando a quanto specificato dai portavoce di Samsung la causa francese è incentrata sulla presunta violazione di tre brevetti sulle tecnologie e non ha niente a che vedere con le altre battaglie legali in corso in Europa basate invece sulle accuse di “eccessiva somiglianza” fra i tablet della famiglia Galaxy e l’iPad.
La Francia è solo l’ultimo dei paesi in cui si consuma lo scontro fra i due giganti. Fra gli altri fronti aperti fuori dagli U.S.A. ci sono anche l’Olanda (che ha già messo al bando temporaneamente alcuni modelli di smartphone Galaxy), l’Australia, la Germania e il succitato Giappone. E molto probabilmente ne stiamo dimenticando qualcuno.
Virginia Woolf 14/09/2011 il 09:47
Manchiamo solo noi
Skillsfactory 14/09/2011 il 11:33
@Virginia
Vabbè, in Italia è una barzelletta…
NonnoCane 18/09/2011 il 20:25
Oi – qualcuno sa cosa sia successo in Francia?
Per l’Italia….basta che Apple compri un po’diBOT che abbuoniamo tutto! :D
Camillo Miller 18/09/2011 il 20:59
Non manchiamo comunque ;) Samsung aveva denunciato anche presso il tribunale di milano.