La rivalità tra Apple e Samsung è sempre stata agguerrita, con addirittura cause finite in tribunale, ma è principalmente sul mercato che lo scontro si accende. Ciò che conta per queste due aziende è poter vendere quanti più smartphone possibili e piazzarsi al primo posto nelle varie classifiche di vendite. Sicuramente nell’ultimo periodo Apple è riuscita ad avere la meglio sulla storica rivale grazie principalmente al fallimento del Samsung Galaxy Note 7.
L’azienda coreana quindi ha necessità di ritrovare credibilità sul mercato e per questo sta puntando sulle nuove colorazioni per il Samsung Galaxy S7. Non è un caso che la versione Coral Bluse stia vendendo piuttosto bene, insomma gli utenti apprezzano anche una diversa variante estetica ed è per questo che Samsung è pronta a lanciare una nuova colorazione.
Si tratta del Jet Black, la versione che più di tutte ha riscosso successo in casa Apple. In poche parole Samsung ha voluto ispirarsi alla mela morsicata per questa nuova versione del Samsung Galaxy S7. Ha captato uno dei punti di forza dell’iPhone 7 ed immediatamente lo ha sfruttato anche per il proprio tornaconto. Non è di certo la prima volta che l’azienda coreana tenta di copiare la sua rivale storica, anzi sembra essere diventata una costante.
Ovviamente però Samsung non poteva chiamare tale colorazione Jet Black e per questo il nuovo S7 si presenterà con la stessa finitura nero lucido ammirata sull’iPhone 7, ma che si chiamerà Glossy Black. Visto insomma come molti utenti si siano dimostrati più che impazienti nel ricevere il proprio iPhone 7 Jet Black, Samsung ha pensato che potesse essere più appetibile realizzare una variante dell’S7 della medesima colorazione.
E’ lo stesso colore del NOTE 7 che Apple aveva copiato, essendo uscito prima. Samsug sta spostando tutti i colori del NOTE 7 come il blu/azzurro. La differenze è che il nero di SAMSUNG dietro ha il vetro ed è molto piu’ resistente, iphone 7 nero è una tiratura limitata e molto ma molto delicata. Sono due prodotti diversi e di qualita’ diverse.