Riciclo dei prodotti Apple, ecco le alternative disponibili

ricerca e sviluppo Apple

Come avviene esattamente il riciclo dei prodotti Apple? Non sempre la permuta è possibile, e così in alcuni casi si può optare anche per questa strada, ottenendo in diversi casi una carta regalo dall’azienda.

Vediamo dunque quali sono effettivamente tutte le soluzioni a disposizione del pubblico che sta valutando l’ipotesi del riciclo dei prodotti Apple:

Riciclo online
Dicci come è fatto il tuo dispositivo, e ti invieremo per email un’etichetta di spedizione prepagata. Poi cancella i tuoi dati dal dispositivo e mandacelo: a tutto il resto pensiamo noi

Altri programmi di riciclo
Porta all’Apple Store le tue vecchie apparecchiature elettroniche, come smartphone, tablet, computer e batterie. Ricicleremo tutto responsabilmente e senza costi aggiuntivi.

Servizio di ritiro Apple Online Store
Quando acquisti un nuovo prodotto Apple sull’Apple Online Store, ritiriamo a domicilio le tue vecchie apparecchiature. Inizia da qui

In alternativa, puoi riciclare le vecchie apparecchiature elettroniche, senza costi aggiuntivi, presso i punti di raccolta del tuo Comune.
Remedia
Web: www.consorzioremedia.it

Smaltisci vecchie batterie e accumulatori, senza costi aggiuntivi, presso gli appositi punti di raccolta.
Remedia
Web: www.consorzioremedia.it

Smaltisci i materiali di imballaggio, senza costi aggiuntivi, presso i punti di raccolta locali o negli appositi contenitori disponibili in alcuni Comuni.
Conai
Web: www.conai.org

Chiamando il supporto Apple, le aziende specializzate nel riciclo possono chiedere istruzioni su come rimuovere le batterie e altri componenti che richiedono trattamenti speciali.

Per maggiori dettagli sul riciclo dei prodotti Apple, in ogni caso, invitiamo i nostri lettori a consultare più nel dettaglio la pagina ufficiale pubblicata dal produttore.

Lascia un commento