Record di utenti iPhone in USA grazie ad iPhone 7 e in attesa di iPhone 8

Situazione assolutamente idilliaca per Apple in USA, dove si è raggiunto il record storico di utenti possessori di iPhone. Che gli americani amassero il mondo della mela morsicata era cosa risaputa, ma senza dubbio nessuno si attendeva cifre così elevate. Si parla infatti, secondo i dati forniti da comScore, di ben 85,8 milioni possessori di iPhone.

A quanto pare l’incremento importante è avvenuto con l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus che, nel giro di pochissimo tempo, hanno consentito di incrementare del 15% il numero di utenti americani possessori di iPhone. Ciò significa che degli 85,8 milioni, ben 12,6 milioni di utenti si ritrovano con un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus. Situazione senza dubbio positiva anche in vista dell’arrivo sul mercato dell’iPhone 8, visto come 70 milioni di iPhone acquistati in USA facciano parte della schiera più “obsoleta”.

Anche perché se circa 50 milioni possiedono ancora un iPhone 6, i restanti sono un insieme di iPhone 5, iPhone 4 e addirittura iPhone 3GS. Tutto ciò fa ben pensare per un ricambio generazionale importante in vista dell’arrivo dell’iPhone 8, infatti a quanto pare la maggior parte di questi 70 milioni di utenti iPhone ha intenzione di puntare proprio sul nuovo smartphone di casa Apple. Insomma in USA l’egemonia iPhone continuerà per molto tempo ancora.

Lascia un commento