Razer, produttore di accessori per dispositivi mobile, ha appena presentato un nuovo controller progettato per iPhone, con un design slide-out di certo originale nel settore. È importante considerare la tempistica di questa presentazione: accessori come questo, infatti, potranno diventare ancora più utili grazie a iOS 8, che permetterà loro di controllare giochi anche su iPad e Mac.
Ma andiamo ora a parlare nello specifico di Junglecat, il nuovo accessorio prodotto da Razer. Come si vede nella foto qui sopra, la configurazione dei tasti è piuttosto classica: un D-Pad a sinistra, un tasto centrale, e a destra i quattro canonici A, B, X e Y. Presenti poi i dorsali L e R.
Il controller si connette all’iPhone tramite connettore Lightning, ed è progettato per occupare il minor spazio possibile.
Junglecat è già disponibile per il preorder, ed esattamente come i controller per iPhone precedenti, ha un costo di 99.99$. Si inserirà nel mercato accanto agli altri tre controller già approvati da Apple: il Moga Ace Power, il PowerShell di Logitech e lo Stratus di SteelSeries.
Se 100 dollari vi sembrano un esborso eccessivo per portarvi a casa un controller per iPhone, considerate, come già accennato, che dal momento dell’uscita di iOS 8 questo genere di dispositivi potrà essere usato wireless per controllare giochi anche su iPad e Mac. Apple, inoltre, ha annunciato che la nuova versione del sistema operativo darà agli sviluppatori l’opportunità di utilizzare il touch screen e i sensori di movimento di iPhone per controllare giochi su iPad e Mac.
E si tratta di funzionalità, ancora, che rimandano inevitabilmente a una Apple TV focalizzata, tra le altre cose, sul gaming (qualche tempo fa si parlava anche di un App Store separato e dedicato esclusivamente ad Apple TV, per gestire meglio le cose). Il suo arrivo è nell’aria ormai da tempo, ma ancora non sappiamo niente di concreto…
via | Apple Insider
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments