Razer presenta Junglecat, nuovo controller per videogiochi con design slide-out pensato specificatamente per iPhone. Costa 99.99$, come gli altri.
Razer, produttore di accessori per dispositivi mobile, ha appena presentato un nuovo controller progettato per iPhone, con un design slide-out di certo originale nel settore. È importante considerare la tempistica di questa presentazione: accessori come questo, infatti, potranno diventare ancora più utili grazie a iOS 8, che permetterà loro di controllare giochi anche su iPad e Mac.
Ma andiamo ora a parlare nello specifico di Junglecat, il nuovo accessorio prodotto da Razer. Come si vede nella foto qui sopra, la configurazione dei tasti è piuttosto classica: un D-Pad a sinistra, un tasto centrale, e a destra i quattro canonici A, B, X e Y. Presenti poi i dorsali L e R.
Il controller si connette all’iPhone tramite connettore Lightning, ed è progettato per occupare il minor spazio possibile.
Junglecat è già disponibile per il preorder, ed esattamente come i controller per iPhone precedenti, ha un costo di 99.99$. Si inserirà nel mercato accanto agli altri tre controller già approvati da Apple: il Moga Ace Power, il PowerShell di Logitech e lo Stratus di SteelSeries.
Se 100 dollari vi sembrano un esborso eccessivo per portarvi a casa un controller per iPhone, considerate, come già accennato, che dal momento dell’uscita di iOS 8 questo genere di dispositivi potrà essere usato wireless per controllare giochi anche su iPad e Mac. Apple, inoltre, ha annunciato che la nuova versione del sistema operativo darà agli sviluppatori l’opportunità di utilizzare il touch screen e i sensori di movimento di iPhone per controllare giochi su iPad e Mac.
E si tratta di funzionalità, ancora, che rimandano inevitabilmente a una Apple TV focalizzata, tra le altre cose, sul gaming (qualche tempo fa si parlava anche di un App Store separato e dedicato esclusivamente ad Apple TV, per gestire meglio le cose). Il suo arrivo è nell’aria ormai da tempo, ma ancora non sappiamo niente di concreto…
via | Apple Insider
Commenti (1)