Manca un giorno esatto alla presentazione dell’iPhone 7, l’evento Apple più atteso dell’anno con il quale conosceremo una volta per tutte la risposta della mela morsicata ai principali dispositivi Android, a maggior ragione dopo le recenti polemiche sollevate da Huawei.
Cosa sappiamo fino a questo momento dei nuovi prodotti Apple? Un punto della situazione estremamente interessante ci giunge direttamente da Ming-Chi Kuo, il solito analista che negli ultimi tempi è diventato estremamente autorevole in questo campo:
• Chip A10: Forgiato da TSMC e con velocità massima di 2.4-2.45 GHz, anche se probabilmente Apple lo farà andare a meno per evitare il surriscaldamento. 3GB di RAM saranno saldati su iPhone 7 Plus, laddove iPhone 7 continuerà ad averne solo 2GB.
• Memoria: I tagli di storage partiranno da 32GB (addio 1i 16GB), e arriveranno fino a 128GB e 256GB su entrambi i telefoni.
• Water Resistant: Grazie alle scelte progettuali, iPhone 7 sarà certificato IPX7 come Apple Watch: schizzi d’acqua, docce e brevi immersioni fino a un metro non saranno più un problema. Finalmente.
• Cuffie Jack: Per ottenere le caratteristiche di water resistance desiderate, si è dovuto ricorrere all’eliminazione della porta jack da 3,5mm. Apple fornirà EarPods Lightning e un adattatore da Lightning a jack 3,5mm.
• Pulsante Home: Sempre per la resistenza ai liquidi, il pulsante Home non è più fisico e non affonda più; la risposta al dito viene data da un feedback tattile come sul trackpad dei MacBook.
• 5 Colori: Le colorazioni di iPhone 7 saranno argento, oro, oro rosa e un nuovo “nero scuro” che rimpiazzerà il grigio siderale; in più c’è un nuovo “nero pianoforte” che sarà lucido.
• Nuovo Speaker: IL piccolo speaker utilizzato per la ricezione dell’audio della chiamata posto in cima al telefono diventa uno speaker per vivavoce a tutti gli effetti. Quando terrete iPhone 7 in modalità landscape, in altre parole, avrete un vero suono stereo.
• Display: La tecnologia di display derivata da iPad Pro consentirà di avere, a parità di dimensioni e risoluzione, colori molto più profondi e convincenti.
• Fotocamera: È uno dei componenti più costosi di iPhone 7 rispetto alla precedente generazione; nel Plus ci sarà un sistema a doppia lente che da solo costa ad Apple 40$, il che si traduce in prezzi più alti per l’utente finale. Il Flash LED, in compenso, diventa più potente con 4 elementi totali: due a luce calda e due a luce fredda.
• Sensori di Prossimità: La tecnologia passerà da LED a laser, e questo migliorerà tempi di reazione del telefono e inoltre consentirà (almeno potenzialmente) di effettuare gesti senza tocco.
• Bonus: Per i giapponesi (e per i turisti del paese), arriva il supporto ai pagamenti mobili di FeliCa NFC, molto diffusi in Giappone.
Insomma, ne vedremo delle belle domani a partire dalle 19, quando scatterà una volta per tutte l’evento Apple necessario per presentare al pubblico ed alla stampa i nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…