Nonostante gli annunci trionfali di Apple, pare che Apple Pay non sia un grande successo. Secondo i dirigenti di diverse grandi catene, che hanno parlato con Reuters, Apple Pay non viene chiesto dai clienti. Anche per questa ragione diversi esercizi commerciali negli Stati Uniti non hanno ancora annunciato il supporto al servizio di pagamento introdotto da apple in iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch.
Il servizio è stato lanciato lo scorso ottobre, ed ha ricevuto supporto immediato da diverse banche e grandi catene di negozi. Ma controllando la lista dei 100 più grandi venditori degli Stati Uniti, Reuters scrive che le previsioni di Apple potrebbero essere state troppo rosee. Cupertino aveva detto che circa la metà delle aziende su quella lista avrebbe cominciato ad accettare i pagamenti con Apple Pay, ma le previsioni non corrispondono alla realtà.
Da allora, l’azienda ha preso di mira in maniera aggressiva i venditori, dicendo che hanno avuto un grande successo: “Abbiamo parlato con tutti i 100 venditori di punta degli Stati Uniti, e circa la metà ha accettato di utilizzare Apple Pay quest’anno, e molti altri seguiranno l’anno prossimo”.
Dopo avere verificato la situazione con 98 dei 100 commercianti, Reuters ha scoperto che meno di un quarto di questi accetta pagamenti con Apple Pay, mentre due terzi delle aziende hanno confermato che non stanno facendo niente per supportare Apple Pay entro la fine del 2015. Solo 4 dei 100 nomi sulla lista hanno confermato a Reuters di stare lavorando in questa direzione.
Apple ha comunque fatto passi avanti rispetto alla situazione dello scorso ottobre. Oggi Apple Pay è accettato in 700 000 negozi negli Stati Uniti. Ma il vero problema è che i clienti non sembrano particolarmente interessati ad utilizzare Apple Pay. Reuters ha parlato con aziende che confermano l’aggressività di Apple nel cercare di acquisire nuovi partner per Apple Pay:
Ci hanno pressato duramente per mesi. Ci hanno chiamato cercando di persuaderci a usare il servizio, anche dopo che avevamo comunicato loro le nostre intenzioni.
Ciò nonostante, solo una piccola parte dei clienti di questo venditore si reca alla cassa domandando di poter pagare con Apple Pay.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…