Categories: News

Peter Oppenheimer entra in Goldman Sachs. Luca Maestri pronto a succedergli nel ruolo di CFO?

Peter Oppenheimer, Chief Financial Officer di Apple, è entrato a fare parte del consiglio di amministrazione di Goldman Sachs, unendosi con effetto immediato agli altri 13 esperti di economia che siedono nella board dell’importante azienda.

Oppenheimer sarà uno dei dieci direttori indipendenti del consiglio, e si occuperà delle commisisoni Audit, Risk, Compensation and Corporate Governance, Nominating e Public Responsabilities. Lloyd C. Blankfein, chairman e amministratore delegato di Goldman Sachs, ha commentato:

I 25 anni di esperienza che ha accumulato Peter lavorando per grandi industrie aggiungeranno una importante prospettiva alla nostra board. Abbiamo apprezzato la sua disponibilità a prendere parte alla board come direttore, e non vediamo l’ora di trarre profitto dal suo giudizio e dai suoi consigli.

Oppenheimer è un uomo impegnato. Oltre ad essere la voce principale agli incontri per la presentazione dei risultati trimestrali di Apple, il CFO di Cupertino fa anche parte del consiglio di amministrazione della California Polytechnic State University Foundation e di quello della Sacred Heart Schools di Atherton. Oppenheimer si è unito ad Apple nel 1996. Dopo avere ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Corporate Controller dal 2002 al 2004, Oppenheimer è diventato ufficialmente il Chief Financial Officer di Apple.

Gli impegni per Oppenheimer continuano così ad accumularsi, e non è improbabile che il CFO, dopo quasi vent’anni passati ad Apple, stia pensando di ritirarsi dallo stressante lavoro ad Apple per lasciare il posto a Luca Maestri. Maestri è attualmente Corporate Controller di Apple. Ricopre quindi il ruolo che aveva Oppenheimer prima di diventare CFO. All’ultimo incontro per la presentazione dei risultati trimestrali, Maestri si è presentato al fianco proprio di Oppenheimer e Tim Cook. Se c’è qualcuno che può sostituire il Chief Financial Officer di Cupertino, nel caso in cui stia realmente pensando ad un pensionamento, è proprio Maestri, che ha già ricoperto lo stesso ruolo presso Xerox e Nokia.

[via]

Redazione

Recent Posts

Due prodotti Apple diventano obsoleti, cosa accade per chi li possiede?

Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…

3 ore ago

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

1 giorno ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

5 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

6 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

6 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

1 settimana ago