Come ogni settembre, anche quest’anno vedremo una nuova versione di Parallels Desktop compatibile con il prossimo sistema operativo di Cupertino. OS X Mavericks dovrebbe raggiungere i Mac di tutto il mondo il prossimo autunno, mentre già dal prossimo mese Parallels Desktop 9 sarà ottimizzato per il nuovo OS.
Il software, in realtà già disponibile in questo momento per alcuni beta tester, conterrebbe, tra le altre funzioni, il copia-incolla tra macchine virtuali. Il nuovo software contiene anche una migliorata Coherence View, che permette di lanciare applicazioni per Windows pur mantenendo icona e finestra all’interno dell’interfaccia grafica di OS X.
Gli sviluppatori di Parallels hanno anche pensato alle nuove generazioni di computer Apple, come iMac, Mac Mini e i nuovi MacBook Pro con Retina Display, ottimizzando il processo di installazione, e semplificando la vita a chi non possiede un lettore DVD SuperDrive.
Parallels Desktop 9 dovrebbe essere disponibile sul mercato durante la prima settimana di settembre – la data attualmente fissata sembra essere il 5 del prossimo mese, almeno stando ad alcuni leak sfuggiti a rivenditori online. Parallels spiega che chiunque acquisti una versione di Parallels 8 da un rivenditore autorizzato da qui al 31 ottobre avrà diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 9 (a patto di poter dimostrare la cosa con una prova d’acquisto).
L’ultimo aggiornamento, Parallels Desktop 8 per Mac, è stato reso disponibile lo scorso settembre, e aveva ottimizzato del 30% la resa di contenuti grafici in 3D e del 25% l’avvio di Windows. Un altro aggiornamento, rilasciato lo scorso giugno, aveva anche permesso agli sviluppatori di lavorari con le versioni beta di Mavericks attualmente disponibili per chi è iscritto al developer program di Apple.
Parallels Desktop, per chi non lo conosce, è forse il più celebre software per la creazione di una macchina virtuale su OS X.
[via]
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia