Sembra che Lion non sarà l’ultimo felino sviluppato da Apple. OS X 10.7 è uscito solo questa estate, ma gli ingegneri di Cupertino stanno già lavorando ad OS X 10.8. Al momento non c’è ancora nulla di certo o di annunciato, ma i web log di MacRumors dimostrano un notevole incremento di accessi al sito utilizzando proprio OS X 10.8. OS X Lion è stato distribuito su Mac App Store durante il mese di luglio, e da circa metà settembre c’è stato un aumento di accessi al sito con OS X 10.8.
Nonostante, sottolinea MacRumors, sia possibile falsificare senza troppa difficoltà questi dati, è altrettanto vero che già con Mac OS X 10.7, tra l’ottobre e il dicembre del 2009, si era registrato un simile andamento del grafico.
Se vogliamo proseguire con un paragone è bene ricordare che dal momento in cui Snow Leopard è stato utilizzato per accedere per la prima volta a MacRumors al momento in cui è stato poi distribuito al pubblico sono passati 20 mesi.
Per il momento conviene godersi Lion, aspettando che venga perfezionato con qualche update, e magari cercate di indovinare quale potrebbe essere il nome del prossimo felino: Lynx e Coguar sono ancora disponibili.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
mah, secondo me (come successe per Leopard - Snow Leopard), l'evoluzione di Lion potrebbe essere tipo... White Lion ?
in ogni caso non penso che regrediranno a nomi di felini "minori" del leone..
Mentre per quanto riguarda le caratteristiche che mi aspetto.. va bene qualsiasi cosa purché sia V E L O C E ! ! ! (ma vi ricordate che stupore, e che piacere, accendere il Mac quando montava su il 10.6...)
con Snow Leopard il mio MBP si accendeva in 42 secondi netti e si spegneva in 4 secondi; dopo l'upgrade a Lion l'accensione si e' protratta a 59 secondi e lo spegnimento più' o meno come prima. L'andamento globale della macchina è appesantito, impacciato insomma è più lento meno performante, non c'è niente da fare. A mio avviso Lion rappresenta una decisa regressione rispetto a SL.
Ma che stress.. Ho preso a Maggio la Certificazione su Snow Leopard e già mi tocca studiare di nuovo per Lion.. Adesso è in arrivo un'altro felino..? Ma lasciateci campare..