Dopo Bloomberg BusinessWeek e il Wall Street Journal, ora anche il New York Times dice la sua sul fatto che Apple potesse sapere o meno dei problemi di ricezione dell’antenna prima della commercializzazione dell’iPhone 4.
Secondo un articolo pubblicato ieri su BusinessWeek, Steve Jobs sarebbe stato personalmente avvertito un anno fa da un ingegnere Apple delle possibili complicanze derivanti dall’uso di un’antenna esterna come quella dell’iPhone 4. Successivamente il WSJ aveva contraddetto i colleghi, scongiurando per altro l’ipotesi di un recall, e citando un commento ufficiale con cui Apple, di fatto, dava dei bugiardi ai reporter di Bloomberg.
Anche il nuovo articolo del New York Times va in questa direzione e smentisce il report originale di Bloomberg. Secondo la fonte di Miguel Heft, autore del pezzo, il problema della death grip sarebbe risolvibile via software.
“Una persona che ha conoscenza diretta del processo di progettazione del telefono ha detto che iPhone 4 ha esposto un debolezza cronica nel software interno di comunicazione dei telefoni Apple e che i problemi di ricezione non sono stati causati da un singolo difetto hardware,” scrive Huelf. “I problemi sono invece emersi a causa della complessa interazione fra software di comunicazione specializzato e l’antenna”.
Il gola profonda della situazione ha poi aggiunto che Jobs non era affatto al corrente dei problemi in questione prima del lancio di iPhone 4.
Il succo della questione è che questa “glitch” potrebbe essere risolta da un nuovo software update, diverso dall’iOS 4.0.1 rilasciato ieri, che invece si occupa solamente di cambiare l’algoritmo di visualizzazione a schermo delle barrette di campo.
Per fortuna questa sera Apple provvederà a mettere fine a questa ridda di rumors e speculazioni con uno statement ufficiale e definitivo (si spera) sulla questione, durante la conferenza stampa che si terrà alle 19:00 ora italiana.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
tutta questa situazione, sta diventando un po' ridicola......
Mad dice:
Quoto
Io non rido per niente visto che ho buttato via dei soldi...
ma visto che la speranza è l'ultima a morire... aspetta la conferenza stampa di oggi.
Sono curioso di vedere e sentire che diranno alla press conference di oggi! Si giocano la faccia ... vedi cosa succedere a mettere tutte le uova in un unico cesto ?!?
ah bè se lo dice il nyt allora deve essere sicuramente così :P
@ JJF:
Te lo compro io...
Ma pure io.
So che potrà sembrare assurdo, ma col nuovo algoritmo utilizzato per il calcolo del segnale stamattina in ufficio mi è andato in ricerca. (iPhone 3GS)
Con il vecchio algoritmo su iOS 4.0 GM mai successo ed in teoria questo nuovo algoritmo dovrebbe "tenere di più" l'ultima tacca prima di andare in ricerca.
@ JJF
Come gli altri, fai un prezzo e te lo compro al volo!