Secondo quanto riportato dal sito francese Mac Generation, domani potrebbe essere il martedì giusto per l’arrivo su Apple Store di nuovi iMac e Mac mini. Dopo i numerosi rumors delle ultime settimane, adesso la conferma arriverebbe da una non meglio precisata catena della grande distribuzione francese nei cui inventari sarebbero già in catalogo due nuovi modelli di Mac.
Il sito d’oltralpe è generico sulle fonti ma il rumor è particolarmente credibile, anche alla luce di un’altra supposizione di cui abbiamo già ampiamente discusso nei giorni scorsi: Apple starebbe preparando un’offensiva preventiva per “oscurare”, nel limite del possibile, il lancio di Microsoft Windows 7, previsto per giovedì prossimo 22 ottobre. Il lancio di nuovi Mac e una campagna pubblicitaria ad hoc sarebbero l’ingrediente principale di questa tattica volta a rovinare la festicciola di Redmond.
A questo punto, se domani davvero dovessero arrivare nuovi iMac e Mac mini, di sicuro non vi sarà alcun evento per annunciarli. Non è chiaro dunque se i nuovi Mac desktop porteranno sensibili novità nel design (Mac Generation sostiene di sì) oltre a “normali” speed bump e, si spera, un abbassamento dei prezzi. L’attesa, per altro, non è limitata ai nuovi Mac desktop dato che si è vociferato molto anche di un upgrade delle periferiche di input (mouse e tastiera). Difficile credere che così tante novità vengano annunciate unicamente da un “semplice” aggiornamento dello Store online.
Se domani in tarda mattinata l’Apple Store online dovesse risultare irraggiungibile, sapremo a quali rumors votarci. I Mac fan non sperano altro che di venire felicemente sorpresi con da un bel en plein di novità.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Continuo a pensare che un'introduzione sul mercato dei nuovi iMac senza alcun evento specifico sarebbe un po' anomala. Questo a meno che i rumors non dovessero risultare totalmente errati e le novità fossero in realtà poche e limitate ad un piccolo upgrade hw e/o ad un calo dei prezzi... Se non dovessero esserci grandi novità credo che deciderò di attendere ancora a pensionare il mio amatissimo G5... :-)
sono convinto anch'io che in caso di cambiamenti anche estetici di imac e macmini sarebbe più probabile attendersi un evento ad hoc...
Io spero che domani riuscirò a ordinare il mio mac dopo quasi un mese!
Non vedo l'ora di vedere cosa fanno uscire!
Mh... solo che non c'è "solo" iMac e MacMini... c'è anche la storiaccia del mouse!
Se domani uscissero veramente sarei troppo contento! *.* sarà un mesetto che aspetto i nuovi Mac *.*
Antonio Busillo dice:
Come non quotarti? Io aspetto da settembre… E anche più!
La stessa cosa che penso anche io... mah, vedremo domani! Comunque a dir la verità, senza un evento dedicato, ora che è tornato Steve Jobs, ci resto un po' male...
E cavolo!!!ma io ho venduto tutto,aspettavo il nuovo macbook bianco!adesso ve ne siete dimenticati tutti??e poi che senso avrebbe senza un evento dedicato?ora c'è anche Steve..uffaaaaa consigli?
Dubito molto di questo ennesimo rumors francese...
Speriamo esca qualcosa di interessante a livello di "media center".
Mini con blue ray sarebbe il top!!
speriamo!!
Sono d'accordo sul fatto che difficilmente usciranno iMac, mac mini (macbook bianco no?), tastiera e mouse nuovi senza una presentazione degna. Però è anche vero che se giovedì esce 7 qualcosa c'è da aspettarselo, no?