Non poteva certo lasciare indifferenti gli utenti iPhone la nuova serie di SMS giunti in questi giorni che stanno avvisando il pubblico in merito alle varie rimodulazioni Vodafone e Wind, senza dimenticare quelle del passato di TIM e Tre, come riportato da bufale.net. Per la prima volta, infatti, sono state colpite dagli aumenti anche le promozioni winback, quelle riservate fino a poco tempo fa ad ex clienti Vodafone, nel frattempo passati ad altra compagnia telefonica.
Questione caldissima, se pensiamo che è scesa in campo Federconsumatori pronta a dare battaglia agli stessi operatori. Le rimodulazioni Vodafone e Wind, anche quelle più recenti, sono legali, ma si trova inconcepibile che il pubblico venga attirato da promozioni winback, salvo poi rifilare loro degli aumenti del tutto imprevisti in piena stagione estiva. Ecco il testo originale della recente nota, che preannuncia l’esposto ad AGCOM:
“Alla luce di questa ennesima modifica delle condizioni applicate ai clienti, chiederemo a AGCOM e ai rappresentanti del Parlamento un incontro urgente per predisporre una normativa sulle modifiche unilaterali del contratto che sia più attenta ai diritti dei cittadini e meno aperta a possibili abusi da parte delle compagnie”.
Inevitabile che la questione relativa alle rimodulazioni Vodafone, ma più in generale anche quelle di TIM, Wind e Tre, riguardi anche gli utenti iPhone che di recente hanno dovuto fare i conti con alcuni aumenti inaspettati della propria tariffa. Certo, si può sempre procedere con la rescissione del contratto senza dover pagare penali, ma di sicuro il disagio creato al pubblico italiano non poteva lasciar indifferente Federconsumatori. Quale sarà la risposta di AGCOM nei prossimi giorni? Staremo a vedere, ma la situazione inizia ad essere molto delicata.
Corteggiato da 18 mesi con sms puntuali ogni settimana, tornato in vocafone da giugno per 7€, modifica contrattuale a luglio, complimenti per la serietà, rinnoverò la fiducia, reparto marketing da licenziare, fatevi seriamente i vostri conti e stabilite una tariffa che per voi va bene e non sarà rimodulata dopo 2 giorni. Ho lasciato un’altra compagnia con la penale perché IO so fare i miei conti e sarei rientrato della spesa presto, così sono stato ingannato e truffato, non troppo una bella sensazione