Categories: News

Nuova autenticazione a due passaggi per iOS 9 e El Capitan

Apple ha rilasciato agli sviluppatori da poche ore la terza Developer Preview di OS X 10.11 El Capitan e iOS 9 Beta 3. Secondo quando indicato da un documento rilasciato da Cupertino, l’ultimo aggiornamento dei sistemi operativi include anche un nuovo sistema di certificazione in due passaggi per il proprio Apple ID.

Qualsiasi dispositivo che viene utilizzato per effettuare una autenticazione in due passaggi con iOS 9 o El Capitan, diventa un dispositivo “affidabile” e può essere utilizzo per verificare la vostra identità su qualsiasi altro dispositivo o servizio con il quale tentate di accedere usando il vostro Apple ID.

Apple raccomanda che i tester di iOS 9 e OS X El Capitan utilizzino il nuovo sistema di autenticazione due passaggi su tutti i dispositivi aggiornati alle versioni di prova degli OS. Come descritto nelle note che hanno accompagnato l’aggiornamento del software, gli utenti con i sistemi di autenticazione in due passaggi sui vecchi dispositivi potrebbero dover utilizzare il codice a 6 cifre di controllo dopo avere inserito la loro password.

Se attivi l’autenticazione in due passaggi, gli acquisti su iTunes e su Mac e Windows richiederanno l’inserimento del codice a 6 cifre dopo che hai inserito la password per ogni tuo acquisto. Il codice a 6 cifre ti sarà automaticamente inviato sui tuoi dispositivi con installato iOS 9 o OS X El Capitan.

Apple ci tiene anche a fare sapere che con il nuovo sistema a due passaggi non sarà necessario avere una chiave di recupero o un dispositivo affidabile per poter usare il proprio Apple ID. Attualmente un Apple ID diventa irrecuperabile se si perdono tutti i dispositivi certificati e il codice di recupero. Con il nuovo sistema introdotto con iOS 9 e OS X El Capitan, Apple permetterà agli utenti di effettuare il recupero del proprio Apple ID. Il processo potrebbe durare alcuni giorni.

[via
]

Redazione

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

2 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

3 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

3 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

4 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

5 giorni ago