Nuova Apple TV, primo video unboxing

In grande anticipo rispetto il lancio sul mercato previsto entro la fine del mese di ottobre, lo youtuber Andru Edwards è già riuscito a mettere le mani sulla quarta generazione di Apple TV e ha subito pubblicato un video unboxing che permette di farsi un’idea sull’inscatolamento e su ciò che contiene la confezione del nuovo set-top box.



Rispettando il design della piattaforma, la scatola è quasi completamente nera, con il bianco dei vari scompartimenti a rompere la tonalità unica. Una volta aperta, la nuova Apple TV, accompagnata dal Siri Remote, si mostra subito nella solita impeccabile eleganza che da sempre contraddistingue i prodotti della mela morsicata. Subito sotto è possibile trovare il cavo lightning, mentre un piccolo scatolo bianco contiene il cavo di alimentazione. A quel punto, si passa alla dimostrazione della Apple TV e del nuovo telecomando.

Presentato in occasione dell’evento del 9 settembre, in cui tra le altre cose hanno fatto il loro debutto anche iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPad Mini 4 e iPad Pro, il nuovo set-top box della mela morsicata porta con sé per diverse novità: prima di tutto l’introduzione del sistema operativo tvOS, basato su iOS, che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni e giochi appositamente per Apple TV.

Altra grande novità è rappresentata dall’inserimento di Siri direttamente nel telecomando: gli utenti potranno quindi utilizzare la propria voce per cercare i contenuti desiderati scegliendo tra diverse parole chiave. Nel caso dei film, sarà possibile optare per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità. Non mancherà ovviamente la navigazione on-screen, il controllo della riproduzione e un rapido accesso a informazioni di tutti i giorni, come sport, borsa e meteo.

Come si diceva a inizio di questo articolo, la nuova Apple TV sarà disponibile alla fine di ottobre in due differenti tagli di memoria: 32 e 64 GB. Si attendono conferme ufficiali sui prezzi italiani.

[via]

Lascia un commento