Da ieri, come era normale aspettarsi, si parla esclusivamente del nuovo iPhone 4. Non ci è sfuggita, però, una curiosa pubblicità comparativa realizzata dal dipartimento marketing di Microsoft a proposito della nuova versione di Windows Live Essentials.
Come metro di paragone è stato utilizzato (come potete vedere nell’immagine di apertura) iLife di Apple, realizzando un confronto che, in alcuni casi, pecca di troppa presunzione e di qualche inesattezza.
Il primo errore riguarda la questione dei prezzi: la prima tabella del documento mette in evidenza come Windows Live Essentials sia gratuito mentre iLife sia a pagamento (con un prezzo di 79 dollari). Sebbene la gratuità della suite di Microsoft corrisponda al vero, occorre precisare che iLife costa 79 dollari solo se acquistato separatamente presso un rivenditore, mentre ogni nuovo Mac (qualunque) viene fornito con una copia preinstallata (senza costi aggiuntivi); lo stesso discorso vale per iChat e Mail.
Windows Live Essentials sarà anche gratuito, ma solo per coloro che acquistano un PC dal sito Microsoft o da un OEM che lo fornisce in bundle con l’hardware. E’ gratuito, ma non tutti gli utenti Windows potranno usufruire dell’ultima versione Wave 4, dal momento che sarà disponibile solo per Vista e Seven (il solo è giustificato dal fatto che oltre il 60% dei PC user utilizza ancora XP).
Il confronto è stato condotto anche sulle singole applicazioni delle due suite; Messenger è stato confrontato con iChat (con ampio vantaggio a favore del primo), Photo Gallery è l’equivalente di iPhoto (a meno della stampa integrata degli album), Movie Maker + DVD Maker coprono le funzionalità di iMovie + iDVD, ecc.
I due client di posta elettronica, Windows Live Mail e Mail, meritano un discorso a parte: incredibilmente, Windows Live Mail non supporta Microsoft Exchange (al contrario di Mail). Che abbiano dimenticato qualcosa?
Potete consultare il documento completo a questo indirizzo.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Apple ha fatto di peggio in passato nei confronti di Windows e dei pc,non c'è da stupirsi e poi non mi sembra che ci sia tutta questa grande critica alla fine. Inoltre la Wave 4 non può essere compatibile con XP per motivi tecnici,direct2d e directwrite ad esempio sono nati con Windows 7 e backportati a Vista e sono fondamentali.
@ Sam:
E bravo il nostro Sam, quando non si sa come argomentare si tira in ballo la storia dell'orso.. E loro in passato hanno fatto questo e allora... Mah va là!!!
La voce più buffa è quella del supporto al multitouch!! =D
vabbene
Una voce più buffa dell’altra: Access anywhere di account iChat completamente assente (io lo uso spesso in in giro); Batch face detection confirm (mi immagino l’affidabilità); AutoMovie dato per assente su iLife quando poi dicono che i temi di automovie per Essetials sono 5 e per iLife 19; live preview assente su iWeb quando si trattta di un software WYSIWYG… non vado oltre altrimenti mi scappa troppo da ridere.
Ridicolo il confronto :) passiamo ad altro che la cosa di commenta da sola :)
Di errato ci sono solo le considerazioni di chi ha scritto questo articolo. Vivi in un mondo tutto tuo. Continua così finché puoi.
basta che lo portano alla versione 10 o 11 sto benedetto ilife
@ Bimbo:
hahahha ma scusa...vai almeno a vedere cosa fanno i programmi Apple... iPhoto in primis... è un programma decisamente completo e gratuito...
M$ sempre più assurda