Si continua a parlare molto in questi giorni del tanto chiacchierato iPhone 8 e dell’impatto che il nuovo melafonino ha avuto sul mercato. Di recente, alcuni studiosi hanno evidenziato un entusiasmo non a livelli altissimi da parte del pubblico, ma nessuno evidentemente si sarebbe aspettato quanto riportato dal Consumer Intelligence Research Partners (CIRP).
In particolare, è stato analizzato l’impatto dell’iPhone 8 sulle vendite di Apple dell’ultimo trimestre, in confronto a quanto riscontrato negli ultimi anni con l’iPhone 7 e l’iPhone 6S. Da un lato abbiamo questi due modelli oltre il 40% la mole di vendite totale, con un buonissimo approccio sul mercato, mentre i recenti iPhone 8 ed iPhone 8 Plus si troverebbero appena attorno al 24%:
“Nello stesso arco di tempo dello scorso anno, iPhone 7 e 7 Plus insieme hanno rappresentato il 43% delle vendite [e] tre anni fa, l’iPhone 6 e 6 Plus sono arrivati al 46% delle vendite, in riferimento al loro quarto lancio.
Sia il nuovo prezzo ridotto iPhone 7 e 7 Plus, sia i vecchi modelli di iPhone, continuano a vedere una forte domanda. Il top quest’anno è dato proprio da iPhone 7 e 7 Plus con il 58% delle vendite nel trimestre, molto superiore al 35% per l’iPhone 6S e 6S Plus nel settembre 2016, quando aveva un anno”.
Possibile che in molti stiano aspettando l’iPhone X, penalizzando in questo modo l’iPhone 8. Staremo a vedere, ma per adesso la situazione non è delle migliori per Apple.
Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone 17 Air o più comunemente denominato Slim perché sarà davvero…
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
View Comments
Articolo pessimo. È chiaro che le vendite di iPhone 8 (e Plus) siano da sommare a quelle di X come se fossero un unico modello per comparare le vendite con quelle degli altri anni. Io ho un 8 Plus e ne sono enormemente soddisfatto.