MacBook 12”: secondo i benchmark è un MacBook Air del 2011

macbookbenchmark-800x388

Il nuovo MacBook con Retina Display sarà disponibile solo dal prossimo 10 aprile (quando sarà anche possibile indossare un Apple Watch in un Apple Retail Store e prenotare lo smartwatch). Ciò nonostante sono comparsi sulla rete in queste ore i primi benchmark eseguiti con il nuovo portatile di Cupertino. I risultati? Non proprio eccezionali.

Il modello entry-level da 1.1GHz del Retina Macbook con Intel Core M–5Y31 è stato testato tramite Geekbench con i due core separatamente. Il primo ha dato un risultato di 1924, il secondo di 2044. Score eseguiti con tutto il processore in funzione hanno registrato risultati di 4038 e 4475.

Per fare un paragone: il nuovo MacBook con Retina Display da 12’’ ha performance che sono paragonabili a quelle di un MacBook Air da 1.6GHz con processore Intel Core i5 del 2011. In quel caso il risultato di un singolo core era di 2881, mentre il risultato multi-core era di 5757. Il MacBook Air del 2011 è il computer che più si avvicina al nuovo MacBook tra le recenti offerte di Apple (ed è comunque più veloce del nuovo portatile).

In termini di performance è possibile che la scheda grafica integrata montata sul nuovo MacBook abbia performance migliori rispetto a quella montata sul MacBook Air del 2011. Geekbench, sfortunatamente, non esegue test sulle schede grafiche.

Apple offre anche due modelli di processore più performante per il nuovo MacBook: uno da 1.2GHz e uno da 1.3GHz. Entrambi dovrebbero avere performance migliori di quelle registrate sul modello da 1.1GHz.

Il nuovo MacBook Retina non eccellerà in potenza, ma di certo è il portatile più piccolo mai prodotto da Apple, oltre che il più leggero. Tra le sue feature più criticate c’è il connettore USB Tipo C: unico connettore presente sul device che ne permette la costruzione con il minimo profilo.

[via]

1 commento su “MacBook 12”: secondo i benchmark è un MacBook Air del 2011”

Lascia un commento