Mac App Store, già un milione di download

I download dal Mac App Store hanno già raggiunto quota 1 milione in appena 24 ore esatte dal lancio. Un successo che coglie di sorpresa anche Apple, o almeno così ci vuol far credere Steve Jobs:

“Siamo stupiti dal riscontro incredibile che il Mac App Store sta avendo. Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro rendendo disponibili le app nello store e gli utenti stanno apprezzando quanto facile e divertente sia il Mac App Store”.

Salvo qualche singhiozzo iniziale (errori momentanei nel download) e qualche problemino legato alla “coerente” individuazione delle app già installate il Mac App Store ha goduto di un riscontro ampiamente positivo da parte degli utenti. Gli sviluppatori hanno ancora qualche bega da sistemare, soprattutto sul versante pirateria, ma per il resto la soddisfazione sembra essere generale. Evernote, ad esempio, ha dichiarato di aver notato una crescita degli utenti Mac del 1800% dopo la release dell’applicazione sullo Store.

Al momento Angry Birds domina la classifica delle app a pagamento, seguita a ruota da iPhoto, mentre Aperture è al primo posto in quella delle app più redditizie. Fra le app gratuite le più scaricate sono Solitaire, Twitter e Sketchbook Express.

8 commenti su “Mac App Store, già un milione di download”

  1. Ma conviene comprare iWork in questi giorni? O è probabile arrivi l’11 a breve?? Impossibile immagino che lo regalino a chi a comprato da poco tempo iWork 09 vero:)?

    Rispondi
  2. stefano io lo comprerei… uno perchè se vuoi comparlo ti serve… e se ti serve ti serve ora non tra 2 mesi :D (Esempio) e due perchè è probabile che l’aggiornamento avverrà tramite mac app store piuttosto che sotto forma di nuova app.. ma è una mia ipotesi :)

    Rispondi
  3. @ Stefano:
    Puoi sempre attendere 30 giorni usando la versione di prova scaricabarile dal sito di Apple (assolutamente completa e funzionante)

    Rispondi

Lascia un commento