Dopo una lunga attesa l’iPad arriva oggi in 9 paesi del mondo, Italia compresa. In Europa UPS è stata particolarmente celere nella spedizione dei pacchi e molti utenti che avevano preordinato il dispositivo lunedì 10 maggio se lo sono visti recapitare già ieri (compreso il sottoscritto, qui le prime impressioni e qualche foto). In ogni caso l’iPad day cade oggi, 28 maggio. Lo dice anche Wikipedia nella pagina dedicata alla data odierna: qualcuno, a ragione o a torto, vedete voi, ha provveduto ad inserire la dicitura “2010 – Italia – Apple iPad in vendita” nella stessa lista che comprende altri eventi storici avvenuti il 28/05.
Mentre questo articolo viene pubblicato, gli Apple Store di Roma e Milano stanno aprendo le porte ai clienti, in anticipo rispetto all’orario standard. Voci di corridoio ci dicono che le scorte di iPad disponibili sono ben nutrite. Chi non è riuscito a preordinare per tempo e vuole comunque acquistare un iPad potrà provare a comprarne uno nei due punti vendita della Mela nel nostro paese, oppure può individuare il punto vendita autorizzato più vicino tramite il servizio offerto dal sito di Apple, nella speranza che Apple l’abbia già rifornito con qualche Tablet (sicuramente già ordinato da qualche cliente abituale).
Acquistando oggi un iPad su Apple Store Online i tempi di attesa sono medio-lunghi (si parla di arrivo, se va bene, verso metà giugno) mentre la seconda tornata di spedizioni, per gli utenti che hanno pre-ordinato dopo il 12 maggio e prima di questa settimana dovrebbe giungere a destinazione il 7 giugno prossimo (sì, lo stesso lunedì in cui il Keynote di Steve Jobs darà ufficialmente il via alla WWDC 2010).
Se la febbre dell’iPad non vi ha contagiato, portate pazienza per gli articoli che in questi giorni parleranno spesso e volentieri del nuovo dispositivo di Apple, e non preoccupatevi, fra una settimana tocca già all’iPhone.
Buon iPad day a tutti.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Che dire, io ce l'ho da ieri ed è fantastico! Veloce e fluido, navigare con safari è una meraviglia!
Inviato da iPad
Rosicooooooo!!! :)
Marco dice:
Siamo in due! :D
Che dire anche a me e' arrivato ieri, e' semplicemente spettacolare, il multitouch ai massimi livelli e la qualita'video sorprendente. Cambia l'esperienza di navigare ed interagire, veramente grandioso.
Ho letto che monta un schermo IPS quindi presumo il nuovo iphone monterà lo stesso pannello dell'ipad. Comè la qualità? La differenza è tanta se confrontate lo schermo di un iphone vicino l'ipad?
Adesso capisco chi diceva che fosse necessario vederlo dal vivo per capire di cosa si trattasse!!!
La tastiera in landscape mode ha i tasti più grandi di quella del mio MacBook 13" :D
In ogni caso mi sono fermato a fare due chiacchiere col Corriere e mmi ha detto che dopo di me sarebbe dovuto andare a consegnarne un bel po' da EssediShop...
In questi giorni sono a casa e stamattina ho visto: cnn, BBC news, fox quella europea, tutti i conduttori con il loro bravo ipad, mostrando forma, apps e via andare, non so se alla Apple sono più bravi nel progettare ipad, iPhone, iMac ecc... o nel marketing, geniali!!
raga,
a me non carica pagina del mio ordine su apple store...
previsto arrivare il 7th june, ordinato il 13 maggio.
vorrei a questo punto ANNULLARE l'ordine (pagato con carta di credito) e comprare su mediaworld qua a palermo ... dove ipad 64 gb wi+3g e' disponibile subito.
sapete entro quando stornano l'importo della carta? (dovrebbe essere solo IMPORTO BLOCCATO, non pagato dato che il pagamento lo fanno quando emettono fattura - in prossimita' della spedizione).
Grz,
Ale.
@ alessandro:
Tecnicamente te li addebitano quando spediscono o poco dopo, quindi non ci dovrebbero essere problemi per riavere l'importo. Comunque chiama Apple Store Online al telefono per sicurezza.
un saluto a caustic86, o meglio dire quello che in queste ore appare su tutti i giornali d'Italia come Lucio :)