iBeacon non prende ancora piede in Europa, ma gli Stati Uniti stanno abbracciando la tecnologia di Apple che semplifica la vita ai clienti e ai venditori. L’ultima organizzazione ad utilizzare iBeacon è la Major Lague Baseball americana, nel Dodger Stadium e al Petco Park.
Le due strutture montano, nel complesso, 65 ripetitori iBeacon. Si tratta dei primi stadi a utilizzare la tecnologia ideata da Apple, ma presto altri 18 stadi monteranno i ripetitori necessari all’interno delle loro strutture. Il presidente e CEO dei San Diego Padres ha spiegato:
Siamo molto fieri che il nostro sia il primo stadio ad utilizzare la tecnologia iBeacon, e vorremo ringraziare i nostri partner a MLBAM che hanno fatto di tutto per rendere questo possibile. I Padres sono concentrati sul migliorare ogni aspetto dell’esperienza al Petco Park, e questa tecnologia, specialmente tramite l’integrazione con l’app MLB.com At The Ballpark, sarà parte integrante di questa esperienza.
Il servizio permetterà agli utenti che utilizzano un iPhone, e si collegano agli iBeacon degli stadi, di ottenere informazioni riguardo le amenità dello stadio, punti di interesse e molto altro:
Adam Ritter, SVP of Wireless a MLBAM (MLB Advanced Media) ha spiegato:
La nostra priorità è sempre stata quella di costruire una tecnologia in grado di supportare i nostri club e i nostri fan per un’esperienza senza paragoni in queste strutture eccezionali. L’introduzione di iBeacon tramite la nostra app At The Ballpark sarà l’ultima evoluzione del processo, e ci darà un’altra importante piattaforma per intrattenere i fan con il contesto attraverso esperienze personalizzate tramite i loro iPhone.
iBeacon utilizza l’ultima generazione di Bluetooth a basso consumo energetico per collegare iPhone ad una rete di ripetitori che permettono di fornire agli utenti notifiche push personalizzate in relazione alla posizione dell’utente all’interno dello stadio.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…