L’introduzione di iOS 7, la scorsa settimana durante il keynote della WWDC 2013, ha ufficializzato il nuovo ruolo di Jony Ive all’interno di Apple: non più solamente capo designer responsabile dell’hardware, ma anche leader dei team di ingegneri, grafici e progettisti che si occupano delle UI dei prodotti software di Apple.
Oggi il titolo professionale ufficiale del baronetto britannico è stato aggiornato per rispecchiare meglio questa novità.
Ive ha preso le redini dei team responsabili del design di iOS e delle applicazioni Apple per iPhone e iPad dopo la cacciata di Scott Forstall. Non ha tardato ad imporre un totale cambiamento di rotta verso un ritrovato “minimalismo” che si allontana dal cuoio martellato e dal panno verde (che piacevano, tuttavia, anche a Steve Jobs).
Il nuovo titolo di Ive non cambia drasticamente, ma passa da “SVP Industrial Design” a “SVP Design”, ad indicare responsabilità più ampie che comprendono la direzione dei team responsabili della “Human Interfaces”. Less is more, anche in questo caso.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments