L’introduzione di iOS 7, la scorsa settimana durante il keynote della WWDC 2013, ha ufficializzato il nuovo ruolo di Jony Ive all’interno di Apple: non più solamente capo designer responsabile dell’hardware, ma anche leader dei team di ingegneri, grafici e progettisti che si occupano delle UI dei prodotti software di Apple.
Oggi il titolo professionale ufficiale del baronetto britannico è stato aggiornato per rispecchiare meglio questa novità.
Ive ha preso le redini dei team responsabili del design di iOS e delle applicazioni Apple per iPhone e iPad dopo la cacciata di Scott Forstall. Non ha tardato ad imporre un totale cambiamento di rotta verso un ritrovato “minimalismo” che si allontana dal cuoio martellato e dal panno verde (che piacevano, tuttavia, anche a Steve Jobs).
Il nuovo titolo di Ive non cambia drasticamente, ma passa da “SVP Industrial Design” a “SVP Design”, ad indicare responsabilità più ampie che comprendono la direzione dei team responsabili della “Human Interfaces”. Less is more, anche in questo caso.
1 commento su “Jony Ive ora è il Senior Vice President del Design”