Jony Ive, l’uomo che ad Apple è sinonimo di design, ha assunto ufficialmente il ruolo di Chief Design Officer ad Apple, dopo essere stato promosso al ruolo di Senior Vice President of Desing circa sei settimane fa. apple ha aggiornato la pagina di Ive sul sito Apple.com, aggiungendo la sua posizione ai Chief di Cupertino Tim Cook (Chief Executive Officer) e Luca Maestri (Chief Financial Officer).
Jonathan Ive è l’Apple Chief Design Officer, e fa rapporto al CEO Tim Cook. Jony è responsabile di tutto ciò che è design ad Apple, incluso il look e fell di hardware, interfaccia, scatole e progetti architettonici come l’Apple Campus 2 e gli Apple Retail Store, oltre a nuove idee e iniziative future.
Apple aveva annunciato la promozione di Ive all’attuale posizione già un mese fa, annunciando che a partire dal primo luglio sarebbe avrebbe ufficialmente lasciato le redini del suo lavoro quotidiano a Alan Dye e Richard Howarth, che hanno ottenuto la posizione di VP a Cupertino. Ive rimane responsabile di tutto il design ad Apple, ma invece di occuparsi solo di harwdare o software, ora le sua mani raggiungono ogni progetti di Apple.
Jony è uno dei più talentuosi designer della sua generazione, con oltre 5000 design e brevetti a suo nome. Il suo nuovo ruolo è il risultato del suo impegno ad Apple. Le responsabilità di Jony si sono allargate dall’hardware e, più recentemente, ha cominciato a lavorare alle interfacce grafiche e agli Apple Retail Store, al nostro nuovo campus di Cupertino e alle scatole dei nostri prodotti.
Ive ha parlato all’amico Stephen Fry lo scorso mese. L’intervista, pubblicata su Telegraph, rivelava la ragione per la quale Ive ha scelto di lasciare parte delle sue mansioni quotidiane:
Quando ho incontrato Ive da solo, gli ho chiesto per quale ragione ha lasciato id ue settori che hanno avuto così tanto successo sotto il suo controllo: “Beh, sono ancora in controllo di entrambi”, dice, “Mi chiamano Chief Design Officer. Avere Alan e Richard in quelle posizioni mi libera di alcune questioni amministrative e burocratiche che non sono… che non sono…”.
“Che non sono esattamente quello che sei venuto su questo pianeta a fare?”.
“Esatto. Quei due sono i migliori per quei ruoli”.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…