Se siete gli sviluppatori di Loopy HD, congratulazioni. Siete ricchi. ll comico Jimmy Fallon conduce da alcune settimane The Tonight Show, lo show notturno più noto negli Stati Uniti. Durante uno degli ultimi episodi, Fallon ha utilizzato Loopy HD, una applicazione per iPad, per improvvisare un duetto con il cantante Billy Joel. Il risultato? Una menzione speciale da parte di Tim Cook.
L’applicazione Loopy HD permette di creare dei loop musicali sui quali cantare. È possibile utilizzare strumenti musicali o creare loop con la propria voce. Fallon e Joel preparano quattro loop con la base cantata di The Lion Sleeps Tonight, la celebre canzone resa nota durante gli anni 70 dal gruppo The Tokens.
Fallon, appassionato di tecnologia, aveva già avuto ospiti al Late Night (programma che conduceva in precedenza) personaggi di Sony e Microsoft per il lancio di PS4 e Xbox One, e anche il fondatore di The Verge (ed ex Engadget) Joshua Topolsky è spesso ospite dello show per parlare di nuova tecnologia. Nel 2010, dopo il lancio del primo iPad, Fallon aveva invitato al Late Night la band Squezze, il cui tastierista aveva suonato utilizzando una tastiera e un iPad.
Check this out. @jimmyfallon and @billyjoel with iPad and a cool app called Loopy HD. Magical. http://t.co/dWlZr6Lsm6— Tim Cook (@tim_cook) 21 Marzo 2014
Tim Cook deve avere apprezzato la performance. Il CEO di Apple, infatti, ha speso un tweet per sottolineare i miracoli che è possibile ottenere con un iPad. Loopy HD è disponibile su App Store a 7€.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…