Il rumor più caldo di questi tempi è iWatch, il fantomatico smartwatch che Apple starebbe disegnando nei suoi laboratori di Cupertino. Ad aggiungere carne al fuoco arriva ora Jean-Louis Gassèe, ex executive di Apple, che ha da dire la sua su come la compagnia potrebbe cambiare il modo in cui pensiamo agli orologi.
Spiega Gassèe:
Quello che fa davvero navigare la barca, quello che rende Apple ciò che è, è disegnare, fare e vendere grandi quantità di personal computer, dal tradizionale Mac fisso/portatile, al nuovo iPad, passando per iPhone – un computer molto personale.
Secondo Gassèe iTunes e Apple TV giocherebbero un ruolo complementare per l’esperienza personal di Apple, e aiuterebbero la compagnia di Cupertino a creare computer sempre più intimi. iWatch potrebbe essere il più personale dei personal computer:
Apple sta lavorando su un iWatch che può essere utilizzato come un personal computer ancora più personale – una sorta di “intimate computer”? Se la risposta è affermativa sorgono molte domande: come sarà l’interfaccia utente, che sensori avrà, che versione di iOS, che nuove app, che connessione con gli altri iDevice… e ovviamente il prezzo. Questo potrebbe essere molto più interessante del sempre-nel-futuro televisore di Apple, iWatch e AppleTV sono necessariamente esclusivi l’uno dell’altro.
E mentre Gassèe cerca di immaginare il futuro orologio di Apple, il giornale inglese The Observer disegna il mockup di un device che, a dirla tutta, sembra più un iPhone ondulato e rimpicciolito. Siamo certi che il team di design di Jony Ive possa fare qualcosa di meglio, e non ci sono indizi che lascino credere che The Observer abbia per le mani più informazioni di quelle che già circolano sulla rete da qualche tempo.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments