Il Wall Street Journal è una fonte affidabile. Quindi c’è da crederci, se il giornale scrive che l’iWatch di Apple monterà un display OLED in grado di curvarsi e l’hardware necessario ad effettuare una ricarica wireless del dispositivo. E c’è da crederci ancora di più se queste stesse voci vengono confermate anche dal New York Times.
Secondo il New York Times, iWatch sarà venduto in diverse dimensioni, e sarà un dispositivo incentrato principalemnte sul monitoraggio dello stato fisico del suo utente e sui pagamenti digitali (tramite NFC). Il suo display flessibile, scrive il giornale, viene definito come unico, mentre Apple sarebbe riuscita a creare un ottimo sistema per la ricarica senza fili dopo diversi fallimenti nel settore della ricarica solare:
Ha un display flessibile che è protetto da uno strato di zaffiro. La scheda madre del dispositivo, che include tutit i sensori e i chip, è stata descritta come minuscola. Sarà delle dimensioni di un francobollo. Per ricaricare la batteria, iWatch sfrutterà un sistema di ricarica senza fili. Apple ha anche testate una tecnologia per la ricarica solare, ma è stato un fallimento.
Secondo quanto raccontano alcune fonti al New York Times, iWatch è uno dei progetti più ambiziosi di Apple. Da sempre. Sarebbero enormi il danaro e la quantità di tempo che la compagnia avrebbe investito nella creazione del dispositivo e nel perfezionamento dei sensori che monterà, mentre ci si aspetta che il dispositivo raggiunga nuove vette di precisione per le misure tipiche di iWatch.
iWatch, ovviamente, sfrutterà anche HealthKit, un set di API introdotto da Apple con iOS 8 che permetterà agli sviluppatori di accedere e sfruttare i dati raccolti dal dispositivio all’interno di altre applicazioni per la salute personale.
Anche se, con ogni probabiltà, iWatch sarà presentato il prossimo 9 settembre, il lancio del dispositivo è atteso solo per i primi mesi del 2015.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Display flessibile con strato di zaffiro a protezione mi pare un controsenso, anche quello strato dovrebbe essere flessibile. forse sarà uno schermo curvo, ma si sono già visti quindi niente entusiasmi esagerati.
Idem per la ricarica wireless.