iTunes Radio è ufficialmente arrivata in Australia. Il servizio per l’ascolto gratuito di musica in streaming di Apple fa così il suo primo passo verso i mercati internazionali. Dopo essere stato presentato negli Stati Uniti lo scorso autunno, il servizio arriva adesso nella terra dei canguri.
iTunes Radio funziona su iPad, iPhone e iPod che hanno installato iOS 7, Apple TV e iTunes 11 su Mac o PC:
Apple annuncia oggi che iTunes Radio è disponibile per gli appassionati di musica in Australia. iTunes Radio è un servizio gratuito di radio su Internet con oltre 100 stazioni e un incredibile catalogo di musica da iTunes Store, il tutto combinato con dele funzioni che solo iTunes può offrire. Quando attivate iTunes Radio su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, avrete accesso a stazioni ispirate alla musica che già ascoltate, stazioni featured curate da Apple e stazioni basate su generi musicali personalizzate per voi. iTunes Radio evolve in base alla musica che ascoltate e scaricate. Più usate iTunes Radio e iTunes, più saprà cosa vi piace ascoltare e più personalizzata diventerà la vostra esperienza di ascolto.
Come negli Stati Uniti, iTunes Radio in Australia è gratuito, ma farcito di interruzioni pubblicitarie. Per evitare di ascoltare spot commerciali tra un brano e il seguente è richiesta l’iscrizione a iTunes Match (che fornisce anche l’accesso dal cloud alla propria libreria musicale). Non ci sono annunci precisi riguardo lo sbarco di iTunes Radio anche in altri paesi – Italia inclusa – ma nelle scorse settimane il servizio ha cominciato a comparire, con sorpresa degli utenti, in Inghilterra, Nuova Zelanda e Canada. La speranza è che Francia, Germania e Italia possano seguire nella seconda ondata di update. Quando questo avverrà, però, è difficile prevederlo.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Non mi sembra se ne senta la mancanza !