Categories: News

iPhone X esploso durante l’update ad iOS 12.1, Apple indaga

iPhone X

Non è la prima volta che sentiamo parlare di smartphone che esplodono e spesso i protagonisti sono device di diverse marche, compresa anche Apple. La notizia odierna riguarda nel dettaglio un iPhone X, modello quindi ancora piuttosto attuale, che si è ritrovato coinvolto in un’esplosione durante l’aggiornamento ad iOS 12.1. Quando solitamente si effettuano gli aggiornamenti dei sistemi operativi, il device tende ad impiegare un po’ di tempo ed a consumare un bel po’ di energie, ma è assolutamente impensabile che possa esplodere. Eppure lo sfortunato protagonista di questa vicenda è rimasto alquanto scioccato dall’accaduto, infatti aveva semplicemente collegato l’iPhone X al cavo Lightning, assolutamente originale, ed avviato la procedura dell’update.

All’improvviso ha notato immediatamente che il dispositivo aveva iniziato a surriscaldarsi, così lo ha staccato dal cavo, ma ormai la situazione era degenerata, con l’immediata esplosione dell’iPhone X. Per fortuna non ci sono stati danni a persone, ma il dispositivo è chiaramente andato distrutto. L’utente in questione non ha perso tempo ed ha postato le foto dell’iPhone X esploso sul proprio profilo Twitter, menzionando ovviamente Apple.

L’azienda ha immediatamente risposto, dicendo che situazioni del genere non dovrebbero assolutamente mai accadere. Ovviamente si sta indagando sull’accaduto, è un caso isolato che comunque non può ripetersi, bisogna quindi capire cosa abbia causato l’esplosione dell’iPhone X. Può capitare che le batterie a litio esplodano, è un tipo di tecnologia particolare che può portare a questa situazione, ma chiaramente è necessario scoprire la causa.

L’unica cosa certa che Apple ci ha tenuto a precisare al momento è che l’aggiornamento ad iOS 12.1 non è stata assolutamente la causa dell’esplosione, quindi si può tranquillamente procedere con l’update del proprio dispositivo. E’ evidente come sia a questo punto la batteria la causa scatenante dell’esplosione, ma perché è avvenuta? E’ qui che Apple sta scavando in profondità per riuscire a spiegare l’evento piuttosto spiacevole capitato all’utente.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago