Molte aziende di smartphone sono già a lavoro per i device che dovranno essere presentati nel 2018 e tra queste ritroviamo anche Apple, sempre attenta ad accontentare i propri utenti. A quanto pare la linea di mercato continuerà ad essere quella attuale, quindi dando spazio all’iPhone 9 e all’iPhone 9 Plus, senza dimenticare la nuova variante dell’iPhone X.
Giungono a tal proposito nuove voci riguardanti il prossimo iPhone 9 e nel dettaglio è l’analista Ming-Chi Kuo a dire la sua su un aspetto che potrebbe rivoluzionare gli smartphone della casa di Cupertino. Kuo è infatti alquanto convinto che almeno uno dei prossimi device di Apple si ritroverà ad avere tra le caratteristiche principali quella di supportare la dual-SIM.
Non sono pochi gli utenti che utilizzano due smartphone perché aventi due schede SIM o optare per device che siano proprio dual-SIM e per questo Apple starebbe pensando di integrare questa caratteristica sul prossimo iPhone 9. Sappiamo come al momento si tratti di una supposizione non confermata dall’ambiente Apple, ma in genere Ming-Chi Kuo non sbaglia di molto le sue previsioni soprattutto per quel che riguarda il mondo iPhone.
Chiaramente l’adozione della dual-SIM sull’iPhone 9 comporterebbe un lavoro non indifferente per non intaccare lo spessore dello stesso smartphone, probabile a questo punto che si opterà più per la tecnologia e-SIM, ma questo non è il pensiero di Kuo.